Immagine www.news-sports.it

Coppa Davis a Bologna. Il grande tennis torna sotto le due torri. E questo è l’evento più importante e rappresentativo: la Coppa Davis. Può essere chiamato “Campionato mondiale per nazioni”. Italia, Argentina, Svezia e Croazia si sfideranno all’Unipol Arena dal 13 al 18 settembre: tutte e quattro si contendono l’argenteria più prestigiosa del mondo. Il capoluogo emiliano ospiterà Amburgo nella finale del Gruppo A della competizione insieme a Glasgow e Valencia. In città si respira l’atmosfera di un grande evento e di una grande festa collettiva e aziendale, e Bologna presenta abiti da sera per cerimonia. Perché a 46 anni dall’ultima apparizione in città, questo ritorno segnerà il centenario della prima partecipazione della nazionale alla Coppa Davis.

Coppa Davis a Bologna. la pianta

Partita di apertura Argentina – Svezia alle 15:00. Unipol Arena sarà teatro di tutte le sfide. L’impianto sportivo polivalente di Casalecchio di Reno è stato lucidato e trasformato in un campo da tennis per ospitare Matteo Berettini, Janic Sinner e altri membri della squadra, ospitando le partite di basket di Virtus, Fortitudo e Regiana (a seconda della stagione). . eventi e concerti, è sede del tennis mondiale. Al centro dell’arena, davanti a 8.275 spettatori, si trova l’area di gioco ufficiale sulla superficie in resina verde. Inoltre, 4.000 mq di grafica, 3.500 strutture di trazione, 4,5 km di cavi e cavi TV, 60 teste rotanti motorizzate per rendere tutto più dinamico, unico e spettacolare. Allo stesso tempo, è uno spettacolo per gli atleti, che troveranno le bandiere delle rispettive nazionali all’ingresso del tunnel sotterraneo con grafica elettronica. Altrettanto spettacolari sono gli spogliatoi delle squadre: una zona massaggi, una zona relax e ogni spogliatoio ha i propri calci stampati degli atleti.

Coppa Davis a Bologna. Un po ‘di più.

Al piano superiore, ovviamente, c’è un ristorante strutturato in più aree e aree speciali per gruppi e personale. Costruito all’interno di una speciale struttura a pressione per collegare i due campi di allenamento, il Fan Village è un luogo speciale costruito per tifosi, famiglie e appassionati. Tra i padiglioni c’è anche un’importante mostra fotografica del centenario della Nazionale italiana a questa competizione: un’occasione per rivivere o conoscere momenti importanti della storia del tennis, ma attraverso gli eroi azzurri del nostro Paese. Molte sfide epiche.


Visualizza le notizie ufficiali qui