Immagine www.vesuviolive.it
Concerto di Capodanno A Napoli. I tre giorni di festa saranno guidati da Belen Rodríguez e Stefano Di Martino con ospiti d’eccezione. Il prossimo è il cantante Rkomi il 30 dicembre e il comico Pepe Yodis la vigilia di Capodanno il 31 dicembre. Ma sul palco del Plebiscito saranno tanti gli artisti: da Andrea Sannino e Franco Riccardi a Lina Sastri, Peppino di Capri, Francesco Paolontoni.
Concerto di Capodanno a Napoli, ospiti
Saranno presenti dal 29 al 31 dicembre ConcertiOrganizzate dal Comune di Napoli, le esibizioni dal vivo sono affidate a Sergio Locoratolo, Assessorato alla Cultura, e Ferdinando Tozzi, Rappresentante del Sindaco per la Musica e l’Audiovisivo.
Il 30 dicembre il rapper milanese Rcomi, fresco dei suoi successi Sanremo e X Factor, si esibirà in concerto con i cantanti napoletani Njiria, Lil Jolie e La Nina. La tre giorni di manifestazione si apre il 29 dicembre presso I Galleria Umberto con un concerto di Alex Daniel dedicato alla memoria del padre Pino Daniel.
Nei pomeriggi del 30 e 31 ci saranno esibizioni di artisti di strada, concerti di talenti napoletani. Esibizioni di attori e tante altre performance artistiche nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, a cui partecipano l’Ufficio Comunale della Musica e, in particolare, il rappresentante del sindaco dell’industria musicale e audiovisiva, avvocato Ferdinando Tozzi. In una città di oltre un milione di abitanti, tra cittadini e turisti.
«Con questi accordi, – si legge nella nota comunale – intendiamo promuovere la cultura della musica dal vivo, valorizzare il patrimonio musicale ma anche la sua professionalità – prevalentemente napoletana – e realizzare interventi per la tutela e lo sviluppo del settore locale. Live musica musica.., lo sviluppo del pubblico e il rafforzamento del sistema vita nel territorio”.
Visualizza le notizie ufficiali qui