Immagine www.comune.potenza.it

10.02.2022 – 11:15: il Comune di Potenza inaugura gli spazi dedicati agli “incontri protetti e alle équipe interdisciplinari” dei servizi sociali istituiti grazie al “5 su mille”. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Potenza comunica che giovedì 3 novembre alle ore 10:00 si terrà l’inaugurazione dei nuovi spazi per i servizi sociali presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’unità direzionale “Servizi alla Persona”. . Reddito “Cinquemila” dell’organizzazione. “Questa decisione è legata alla necessità di potenziare il sistema dei servizi e delle donazioni strutturali”, spiega l’assessore alle politiche sociali Fernando Picerno. Nello specifico, al costo del “5 per mille” di reddito, abbiamo deciso di offrire una riduzione più accogliente e divertente in un luogo di incontro speciale, per creare un luogo sicuro e divertente, in modo che i bambini si risparmino liberamente e allo stesso tempo il tempo, compresa la fornitura di una sala riunioni con arredi e attrezzature adeguati progettati da assistenti sociali e formatori professionali dei servizi sociali per svolgere attività complesse eseguita in alcuni casi da un team multidisciplinare dei servizi sociali.

“La ricostruzione degli spazi attraverso arredi e complementi tematici – sottolinea Giuseppe Romaniello, Direttore Servizi alla Persona UD – risponde all’esigenza di progettare uno spazio che accolga utenti che vivono disagio e isolamento personale o sociale. Costruire uno spirito di fiducia nell’operare di servizi da parte degli utenti utilizzando colori accesi e simboli ispirati alla leggerezza e alla fede, al confronto e alla cura Un luogo creativo e stimolante da incoraggiare.Con questa visione abbiamo progettato lo spazio, attivato una rete di partenariati sociali, consegnato le “5mila” risorse che i cittadini messo nel comune di Potentzas. “Noi”, l’assessore Picerno, “siamo soddisfatti di questi spazi rinnovati attrezzati dal nostro comune, perché da oggi possiamo usarli di più Si può dire che ci siamo adattati per un servizio migliore con scopo funzionale e sociale . La ricercatezza e il design dei nuovi spazi contribuiscono ad avvicinare l’amministrazione ai cittadini ea rispondere meglio alle esigenze di questi ultimi, con particolare attenzione alle famiglie e ai minori: sostenibilità, creatività e solidarietà al servizio dei cittadini.

L’amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno collaborato con varie possibilità, i cittadini e gli operatori economici hanno fatto il possibile per garantire l’allestimento, le amministrazioni comunali mantenendo la visione di questi luoghi: Autore Teodosio Papocchio Santagata, Centro Stampa Digitale. Potenza, La Mimosa Cooperativa Sociale Anlus, Telesca Christian Service Point, Sud’Altro, Società Cooperativa Sociale Centostrade e Associazione Culturale Al Guinzaglio’.

Visualizza le notizie ufficiali qui