Immagine www.comune.potenza.it
La Compagnia Teatrale Petra lancia la sesta edizione di RE.sidenza TE.atrale OSPITALE, che si propone di promuovere e valorizzare l’arte come linguaggio che sostiene lo sviluppo professionale degli artisti e porta al progresso culturale, sociale ed economico. Un’azione strettamente legata al rapporto con il territorio con la possibilità di creare virtù tra la residenza artistica e la comunità di riferimento, integrando la prima nella struttura sociale e culturale della seconda e, a sua volta, promuovendo lo sviluppo della cultura. . . Pubblico responsabile e informazione.
Il concorso Re.Te.Ospitale si compone delle seguenti opzioni:
NO. 1 Gruppo artistico o singolo attore/ballerino-danzatore, residente e performante su un palcoscenico nazionale. 1 soggiorno a Satriano di Lucania (Basilicata) dal 17 al 27 agosto 2023.
NO. 4 artisti lucani in erba appartenenti a diversi ambiti artistici: Nr. 1 Belle arti, vol. 1 danza, n. 1 teatro, n. 1 Musica, n. 1 Programma di Residenza a Satriano di Lucania (Basilicata) dal 6 al 12 agosto 2023 – un modulo speciale della residenza gestito dal team di Petra.
Quattro artisti in erba vengono scelti per vivere, vivere e lavorare insieme nel paese di Satriano di Lucania, sede della compagnia, per sviluppare un progetto sul tema “L’ansia sociale e la paura del fallimento”.
La residenza è gestita interamente dallo spin-off dell’azienda, il Team Petra, e da una selezione di meno di 30 giudici della comunità. Campi dell’arte.
Per partecipare alla selezione è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e completare la procedura di registrazione online del Modulo Google entro il 2 luglio 2023 alle ore 23:59.
Leggi di più su Sito web dell’azienda Petra.
Visualizza le notizie ufficiali qui