Immagine www.milanopavia.news

Fu nel 2016 che i milanesi videro per la prima volta la trasformazione di Piazza San Babila in uno dei cantieri più grandi della città, ora nel 2023, 7 anni dopo. La piazza più famosa della città deve essere restituita ai cittadini. .

Secondo l’orario di Palazzo Marino, infatti, le due nuove fermate della m4 saranno Tricolore e San Babila, il nuovo tunnel che collega il centro con l’Aeroporto di Milano e confermata l’apertura a fine giugno.

Ma per i milanesi più attenti un passo è già stato fatto, infatti, ormai da diversi giorni, sono stati tolti i teloni che coprivano le recinzioni del cantiere della M4 in piazza San Babila e ora si vedono ruspe e operai. Prima erano sempre nascosti al lavoro.

Infatti, i lavori in sotterraneo della nuova galleria blu sono quasi terminati, quindi è previsto l’inizio dei lavori fuori terra. Intorno al parcheggio e fuori l’intera piazza.

La piazza, che fino al 2016 poteva essere attraversata in auto da entrambi i lati, è oggi pedonalizzata lungo Largo Toscanini e Largo Augusto. Saranno inoltre realizzati nuovi filari di alberi e nuove piste ciclabili

M4 funzionam4Piazza San Babila

Visualizza le notizie ufficiali qui