Immagine www.news-sports.it

Non è più una novità, ma è sempre emozionante vedere che Vittorio Ceccato ama la Toscana e le sue manifestazioni sportive, quindi è indispensabile nel programma ogni stagione e anche quest’anno. Il pilota di Bassano del Grappa ha rinnovato la promessa.
Dopo aver disputato la seconda prova della sesta zona ACI Sports Rally Cup, Trofeo Maremma, classificandosi al secondo posto nella categoria over 55 e fuori dai primi dieci di categoria, il portabandiera del Jteam si sfiderà nel prossimo appuntamento. Rally degli Abetti e dell’Abetone.
Allo stesso modo, l’unica punta del sodalizio bassanese è pronto a tornare al San Marcello Pistoies il 20 e 21 maggio, cercando di raccogliere punti utili per la classifica regionale over 55, che attualmente li colloca al quinto posto, un passaggio di appena sette punti. In finale.
La situazione è più in alto nel campo di Class e R Italian Trophy, la prima foto mostra che è ancora all’asciutto, mentre il secondo è in decima posizione.

“Amo la Toscana”, dice Ceccato, “ed è sempre bello tornare a correre qui tra tanti amici”. Come in ogni campo, sappiamo di avere a che fare con piloti domestici di alto valore, spesso protagonisti della massima serie, ma questo ci permette di continuare il percorso di sviluppo iniziato quest’anno. Nella sesta zona il livello è altissimo e per un pilota maestro come me entrare nella top ten assoluta è già una bella soddisfazione. Certo, l’obiettivo è quello di avvicinarsi a chi è veramente forte e sicuramente gioca per la posizione, ma stiamo lavorando sodo per arrivarci presto.

Deciso a migliorare il proprio record personale di quindicesimo posto assoluto nelle sue due uscite ad Abeti nel 2022 e nel 2021, il pilota vicentino torna al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di PA Racing, in coppia con l’inseparabile Rudi Tessaro. Risultato sicuro.
Per l’edizione del quarantesimo anniversario saranno previste due giornate di gara a partire da sabato 20 maggio che prevederanno due passaggi su “Le Tori” (9,75 km) che si intersecheranno con “Dinamo Camp” (4,11 km) prima della gara. . La domenica il palazzetto sarà incentrato sulla doppia sessione “Piteglio” (7,32 km) e “Limabetone Memory” (13,30 km).

“Abbiamo allenato bene Abeti, perché sappiamo di avere alle spalle un team di professionisti per raggiungere i nostri obiettivi. Abbiamo avviato un piano di miglioramento con PA Racing, che proseguirà per tutto il 2023, testeremo infatti prima di questa gara di lunga distanza Il tempo non sarà dei migliori, ma conoscendo quasi tutte le offerte in programma con una sola eccezione potremo coglierne i frutti, anche quest’anno abbiamo lavorato molto sul fitness, quindi ci aspettiamo di ricevere più riscontri rispetto al passato. Un ringraziamento speciale a tutti i partner che ci hanno supportato, la mia sempre impeccabile crew, tutta PA Racing, Dimension Cars, Jteam e il suo sempre presente Presidente Jack Battaglia.

Visualizza le notizie ufficiali qui