Immagine www.ilgiornale.it

Ieri il presidente Meloni ha annunciato che non ritirerà il processo contro l’imputato Roberto Saviano, perché lo ha definito “spregevole”. Così oggi la paladina del femminismo radical chic, Michaela Murgia, dalla prima pagina della stampa: “Cara Meloni, lascia che ti spieghi perché ti sbagli su Saviano”. Era stanco di spiegare perché stava facendo qualcosa di sbagliato al presidente del Consiglio che già voleva continuare questo lavoro.

Appartengono sempre al mondo di destra e di sinistra e hanno la capacità di spiegare agli altri perché hanno torto. Tuttavia, non sbagliano mai.

“Quando ero capo dell’opposizione, ho intentato una causa, – ha detto Georgia Meloni – non l’ho fatto perché Saviano mi criticava sull’immigrazione, ma perché l’avevo definito un “truffatore”, cercando di assumersi la responsabilità della morte di una persona. Un bambino in mare è un peccato. “In televisione in prima serata. E quando gli è stato chiesto se quel termine fosse troppo lontano dalla parola giusta per una critica, ha fatto eco all’idea.

Ma per Michaela Murgia, chiamare Meloney un “bastardo” è cultura. Cara Murgia, rispondi a questa domanda: se un uomo avesse chiamato lei o Boldry un “bastardo”, cosa avrebbero detto? Murgia ci ha scritto anche un libro: “Zitto”. Teorizza che mettere la “la” finale prima dell’aggettivo “Murya” sia anche sessista.

Ecco perché Murgia spiega al presidente Meloni che ha torto, e Salvini lo cita: “Chiamarmi ladro per odio personale è calunnia, ma chiamare ladro il leader di un partito che ha sperperato 49 milioni di soldi dello Stato. Critiche politiche, anche se personalmente non ha rubato nulla.” Ancora: «È possibile non essere personalmente colpevoli di un evento e nello stesso tempo assumerne la piena responsabilità politica, perché si è formato il clima in cui quell’evento si è svolto».

Quindi Murgia e Saviano sono responsabili delle effigi del presidente Melo appese a testa in giù? Perché Murgia e Saviano non dicono niente quando i parlamentari di sinistra si lamentano dei giornalisti di destra? È come la vergogna: diventa sessuale solo quando li colpisce.

Siamo liberi di sottolineare una cosa che Murgia ha sbagliato: alla fine della sua esposizione, chiama il presidente Maloney “il leader dell’opposizione”. Cara Murgia, nonostante sia una donna, si definisce capo.

Visualizza le notizie ufficiali qui