Immagine www.blogsicilia.it

Il giro di vite del Movimento 5 Stelle sulla gestione dei fondi non territoriali da parte di vari governi negli ultimi anni. In una conferenza stampa alla presenza del presidente Ue Ars Luigi Sanseri e il Senatore Ketti Damante, Membro della Commissione Bilancio di Palazzo Madama E Specialista in fondi europeiL’attenzione calda è implacabile: “E’ la ‘Caporetto siciliano’ dei capoluoghi non territoriali”.

Sanseri: “Una montagna di soldi persi senza precedenti nella storia della Sicilia”

“Abbiamo già perso un miliardo di euro di fondi statali”, ha detto Luigi Sanseri.
La Sicilia per ridurre il gap con il resto del Paese. Questi sono i fondi FSC previsti nella politica di integrazione 2014-2020 e purtroppo stanno tornando a Roma perché non c’erano impegni legali per questi importi al 31 dicembre dello scorso anno. Poiché i fondi sono spesso persi o a rischio, è difficile farsi un’idea chiara della gravità della situazione, ma sicuramente abbiamo a che fare con una montagna di soldi persi senza precedenti. Storia della Sicilia”.

“Risorse utilizzate per far ripartire la Sicilia”

“Il compito di contribuire a garantire le risorse necessarie per far ripartire la regione non ha nemmeno fatto il primo passo. L’utilizzo di questi fondi è meno complicato che in Europa”.

Damante fa concorrenza alle scelte del ministro Fitto

L’ex deputata regionale M5s e attuale senatrice Ketty Damante ha attaccato Roma e le scelte del ministro Fitto: “Con tre articoli il governo di centrodestra ha deciso di mettere tutto insieme senza chiarire il ruolo delle politiche programmatorie per le regioni meridionali. Chi non lo è deve superare il Cosa fare con i soldi restituiti a Roma dalle regioni?Per loro Cosa succede, come vengono riordinati.Con l’articolo 50
Sig. Pnrr Il perito è sepolto, tutto affidato all’amministrazione, ma mi chiedo
Con questo tipo di concentrazione su palazzo chigi, che ruolo gioca, pari o subordinato, l’assetto del territorio?’

Così:

Caricamento…

Articoli Correlati

Visualizza le notizie ufficiali qui