Immagine www.news-sports.it
Calcio, caso Davies Mangia. Continua lo scandalo delle molestie sessuali alla nazionale di calcio maltese dopo che la Federcalcio maltese ha annunciato la sospensione temporanea dell’allenatore. Mangia DavisIl 48enne è un ex allenatore del Palermo e della sua squadra under 21, che secondo quanto riferito ha violato le loro “politiche”. Secondo NET News, nelle ultime ore un altro giocatore si è fatto avanti per condannare il comportamento illegale dell’allenatore della nazionale Davis Mangia. Ciò avviene dopo che ieri è venuto alla luce un grave incidente che ha scosso il mondo del calcio locale. Il nome di questo secondo giocatore della nazionale maltese è ancora sconosciuto, anche se il caso è simile a quanto già noto. Inoltre, secondo Net News, la vicenda resa pubblica ieri (27 settembre) con documenti comprovanti le accuse sarebbe dovuta avvenire un anno fa. Un membro della squadra maltese in Estonia è stato il primo giocatore a parlare dell’incidente venerdì scorso, e domenica la Federcalcio maltese ha ricevuto una denuncia di molestie sessuali da parte di Mangia. l’ex
Calcio, caso Davies Mangia. In passato ci sono state lamentele sul fatto che l’allenatore fosse turbato
Sposato dal 2019, Davis Mangia è stato al centro di almeno due vicende controverse. Nel 2016, quando ha preso il timoneascoltare Fu esonerato e il 13 maggio dello stesso anno, prima di una partita a Novara, il quotidiano Il Centro riferì che “la squadra si sarebbe lamentata per il comportamento dell’allenatore e un giocatore ha lasciato il ritiro per diverse ore”. Fonti del ministero degli Esteri citate dal Times of Malta affermano che la federazione sta indagando sulle accuse di molestie sessuali da parte dei giocatori in Romania quando Mangia era alla guida dell’Università Craiova prima di essere nominato allenatore a Malta. Nel 2021, il media rumeno Fnatic ha pubblicato un rapporto esclusivo sul caso in Romania, affermando che Rzvan Popa era l’accusatore dell’allenatore italiano. Alla guida della nazionale maltese, Mangia ha ottenuto alcuni risultati impressionanti per le dimensioni del calcio nel paese più piccolo dell’UE: una vittoria per 3-0 su Cipro, un pareggio per 2-2 con la Slovacchia e vittorie su Lettonia e Gibilterra.
Calcio, caso Davies Mangia. L’allenatore si difende davanti alla stampa
L’allenatore è stato punito dalla federazione maltese: “Non sono stato coinvolto, né ora né in passato, in alcun atto che leda la dignità personale o sessuale di nessuno, men che meno di un giocatore o di un altro membro della federazione”. Il giorno dopo essere stato esonerato dalla carica di allenatore della nazionale maltese, mercoledì sera l’allenatore italiano ha rilasciato una dichiarazione, negando tutte le accuse e avvertendo chiunque di non spargere la voce sul suo caso. La nazionale maltese, che ha sconfitto Israele senza un allenatore in panchina, è stata nuovamente sospesa per tre settimane e resta senza allenatore. La federazione ha dichiarato di essere stato “temporaneamente sollevato dall’incarico a seguito di accuse di cattiva condotta da parte di un giocatore della nazionale derivanti da una conversazione inappropriata”. Di fronte alle crescenti voci, Mangia ha emesso un memorandum, qui integralmente riprodotto: “Per quanto riguarda le notizie apparse sulla stampa nazionale, è mio dovere dichiarare che non mi sono mai impegnato nell’opera né ora né in passato. Chiunque, almeno un giocatore o un’associazione. In un comportamento che mina la dignità personale o la sessualità di un altro membro. Contrariamente a quanto riportato dai media, questo tipo di comportamento non è stato messo in discussione dalla federazione stessa. La mia dignità personale E notizie prive di fondamento e false che danneggiano gravemente la reputazione professionale e non sono autorizzato a pubblicarle o distribuirle a nessuno. Non credo che continueranno. In caso contrario, mi riservo di intraprendere azioni legali contro eventuali ulteriori azioni diffamatorie. In ogni caso, ogni ulteriore contatto dovrà essere concordato con la Federazione di Malta nel rispetto dell’integrità del rapporto professionale in essere.”
Visualizza le notizie ufficiali qui