Immagine www.news-sports.it
Basket, Bologna e Sassari in finale! Una grande serata di basket a Brescia. Un pubblico vivace ed entusiasta. La Dinamo Sassari ha battuto Bertram Dertona nella prima semifinale alle 18:00. Al termine di una partita combattuta, gli Islanders hanno vinto di un punto (84-83) per accedere alla finale. Applausi per i tifosi del Sasari che seguono in massa la squadra. Complimenti al Dertona Basket e all’allenatore Marco Ramondino, le vere sorprese della scorsa stagione e pronte ad imporsi ai massimi livelli. L’altra semifinale è iniziata alle 20.45 Virtù Bologna EA7 vince Armani Milano Ettore di Messina. Una rara partita sporca, molto fisica, tattica e con un finale serrato. Il punteggio finale (63-59) la dice lunga sull’equilibrio tra le due formazioni. La partita sarà decisa dall’assenza di entrambe le squadre. Il Bologna ha perso pezzi grossi come Daniel Hackett e Tornik Sengelia, mentre i biancorossi sono rimasti senza Gigi Datome, Savon Shields e, soprattutto, Kevin Pangos, che ha avuto un grande successo sul mercato.
Basket, prima semifinale: cronaca battaglia Sassari-Dertona
Si conclude in semifinale l’avventura del Dertona Basket in Supercoppa Italiana: dopo una partita movimentata contro il Sassari, i sardi avanzano alla finale di questa sera. Con Sassari che ha conquistato un punto a fine partita dopo la tripletta di Benzius, Dertona ha avuto due volte la palla per i potenziali vincitori, ma entrambe le volte Shemai Christen non è riuscita a segnare. Altra finale per mister Piero Bucci, l’allenatore più longevo (tra gli altri ha allenato l’Olimpia Milano). Ecco il calendario delle partite:
Derthona Basket – Dinamo Sassari 83-84
(23-19, 44-44, 63-61)
Basket Downtona: Kristen 25, Mortellaro, Cady 7, Jankovic, Figoy 6, Severini 5, Harper 6, Daum 23, Cain 4, Radosevic 7, Filoni. Allenatore Ramontino
Dinamo Sassari: Jones 7, Pisano, Pirenda, Robinson 12, Dow 8, Kruslin 10, Gandini, Benzius 23, Gentile 7, Raspino, Diop 2, Onuwaku 9. Allenatore Buki
Basket, la seconda semifinale e la vittoria di Black V
Nel primo scontro diretto della stagione, la Virtus ha sconfitto l’eventuale rivale Armani Milano per passare alla finale. Al termine di una partita decisa da un punteggio bassissimo e dai tempi supplementari, la forma di Sergio Scariolo si è distinta grazie alla grande eroicità di Ojelei e Cordinier, ma anche alla grande fisicità di Micky e Bako che hanno trovato ottime soluzioni offensive. Al Milan non sono bastate le buone prestazioni di Devon Hall e Kyle Hines. All’ombra di Brandon Davis, all’ombra di rivali più grandi. La prima missione della stagione per la corazzata Milan è andata persa e una volta ripristinate tutte le sue forze avrebbe potuto rimediare. Il calendario delle partite è il seguente:
EA7 Emporio Armani Milano – Virtus Segafredo Bologna 64-72
(12-8, 26-22, 38-36, 59-59, 64-72).
Olympia Milan: Davies 4 (5 rimbalzi), Thomas 3, Mitrou-Long 2, Tonut 2, Melli 6, Baron 12, Ricci 2, Billigha 1, Sala 19, Baldasso 3, Alviti Ne, Hines 10. Allenatore Messina.
Virtù Bologna: Cardinier 12, Mannion 5, Belinelli 3, Pazzola 2, Bacco 8, Ruzzier ne, Lundberg 5, Menalo ne, Mickey 13, Camera 2, Weems 2, Ozzelli 17. Coach Scariolo.
Stasera 20.45 doppia palla: Virtus Bologna e Dinamo Sassari si danno battaglia per il primo trofeo stagionale. La copertura televisiva è garantita da Eleven Sports, Eurosport 2 e DeMax.
Visualizza le notizie ufficiali qui