Immagine www.news-sports.it

Una medaglia d’argento nei 50 farfalla e la consapevolezza di poter competere con chiunque in primavera è alle porte. Si tratta di un riferimento alla partecipazione di Viola Scotto di Carlo al meeting internazionale “Città di Firenze” lo scorso fine settimana. Come noto, il napoletano Nuoto è arrivato secondo sul podio nei 50 farfalla con 26″75, appena davanti a Silvia Di Pietro, dieci anni più vecchia della nuotatrice originaria di Bacoli. Nei 100 stile libero, Scotto Di Carlo ha chiuso con 26″66. Quarto nei 50 stile libero con il tempo di 25.70, a un gradino dal podio.

“Ho gareggiato con i migliori nuotatori italiani ed è stato un ulteriore banco di prova per verificare la mia situazione in vista degli appuntamenti della prossima stagione, nei quali sono concentrata e molto determinata”, ha dichiarato Viola Scotto di Carlo.

“Siamo soddisfatti di come è andato l’incontro di Firenze”, ha detto Ottorino Altieri, direttore tecnico dell’area natatoria del Napoli Nuovo. Una medaglia d’argento nei 50 farfalla è stata un bel risultato, così come un quarto posto nei 50 stile libero, non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per gli ultimi campionati primaverili di Riccione. Durante le vacanze di Pasqua”.


Visualizza le notizie ufficiali qui