Immagine www.news-sports.it

Ranica (BG), 29 marzo 2023 – Pronto il Rally Sport Evolution per il Trofeo Maremma, ultimo evviva prima di prendersi una pausa per il weekend di Pasqua.

Il prossimo fine settimana, da sabato 1 a domenica 2 aprile, il team Ranica Racing si recherà a Follonica per il secondo appuntamento dell’ACI Sports Rally Cup.

Dietro la sesta zona, incentrata principalmente sul Michelin Trofeo Italia e sul R Italian Trophy, ci sarà Yuri Vigilucci alla sua seconda apparizione con la Renault Clio Rally 5.

Vincitore della sua classe d’esordio a Sperlonga, iscritto per il 2022, il pilota volterrano ritroverà sulla destra la piccola francesina, in comunione con Chiara Corso.

“E’ la prima volta che partecipo al Trofeo Maremma” – racconta Vigilucci – “e ho deciso di rimettermi al volante della Renault Clio Rally 5 perché a Sperlonga mi è piaciuto molto e mi sono divertito. un osservatore, è una gara impegnativa caratterizzata da superfici scivolose e il tempo ha sempre la sua mano. Gli esercizi sono veloci, mi piace. Forse qui si poteva fare meglio con l’atmosfera, ma in classe siamo tutti turbo. Spero fare bene, ma non so cosa aspettarmi anche se ho corso un po’. Ringrazio tutti i nostri partner, la mia famiglia e tutto Rally Sport Evolution Grazie dal profondo del mio cuore.”

Concentrandosi sulla serie che arriva con la sesta zona maremmana di CRZ da un lato, l’approccio di Leandro Dadi è completamente diverso.

Il pilota della Venturi Terme fa infatti il ​​suo esordio nel mondo dei rally e la scelta di un programma così speciale è ricaduta sulla Renault Clio Rally 5 bergamasca.

Con Francesco Toninelli i livornesi potranno coronare il sogno di una vita.

“La Maremma sarà la mia prima gara” – dice papà – “ma ci sono stato spettatore per molti anni e conosco molto bene le particolarità perché è vicino a casa mia”. Prove veloci e tecniche, ricche di colpi di scena, su misura per la vettura scelta. Non vediamo il risultato, siamo qui per pura passione. Divertirsi, portare la macchina al traguardo e fare esperienza per i rally futuri, questo è l’obiettivo. Ringraziamo tutti i nostri partner che hanno creduto in noi e hanno contribuito a realizzare questo sogno. Voglio ringraziare la mia famiglia, Rodolfo, che mi ha seguito passo dopo passo, e soprattutto il team Rally Venturina”.

Per la quarantasettesima edizione della Maremma, la due giorni di gara con partenza sabato si articola sui due passi del “Gaorano” (8,14 km).

Nel pomeriggio è previsto l’arrivo della sezione semestrale del giorno successivo, tre iterazioni dei percorsi speciali ‘Tatti’ (12,33 km) e ‘Marsiliana’ (6,74 km).

Da poco meno di settantacinque chilometri a più di trecentosettanta per iniziare una stagione ricca di spunti entusiasmanti.

Visualizza le notizie ufficiali qui