Immagine www.bolognatoday.it
I funerali venerdì scorso al cimitero di Salme Cutro Borgo Panigale
Dopo io I funerali la scorsa settimana, nuovi trasferimenti al cimitero di Borgo Panigale, dove oggi sono giunte le due salme delle vittime del naufragio di Cutro. In questo momento, due fratelli afgani riposano in un campo islamico. Avevano appena 20 e 24 anni quando furono inghiottiti dal mare.
In mattinata i familiari sono arrivati in una bara, che è stata accolta nelle strutture messe a disposizione dal Comune di Bologna con la presenza di un mediatore linguistico. Stesso scenario È successo la scorsa settimana e già altri 15 membri di famiglie di migranti sono stati sepolti a Panigale.
Bare di migranti dal cutter naufragato al cimitero di Borgo Panigale
Oggi i cadaveri dei due fratelli sono stati inghiottiti dal mare di Kutro
Nel pomeriggio si sono svolti anche i funerali privati di due fratelli afghani. Anche per loro la cerimonia è secondo le formalità e le regole islamiche Yassin Laughram, Presidente dell’Unione Italiana delle Comunità Islamiche.
Il Vicesindaco Emily Clancy ha partecipato in rappresentanza del Comune di Bologna insieme a rappresentanti di altri enti.
Tomba dei primi migranti trasferitisi a Panigale: ci sono anche tre minorenni video
Le prime sette carrozzerie Cutro sono state ricevute a Borgo Panigale la scorsa settimana
C’era il cimitero di Borgo Panigale Ha ricevuto i primi sette corpi Lo scorso giovedì. Inizialmente, secondo le istruzioni del ministero dell’Interno, sono state trasferite a Bologna tutte le oltre 70 persone morte nel naufragio della nave. Tranne quello, il colpo di scena. Sulle modifiche apportate al piano varato dal Viminale hanno pesato le manifestazioni avviate in Calabria da molti parenti di migranti che si opponevano al rimpatrio delle salme dei migranti morti.
Dopo le proteste, si è deciso di evacuare le vittime solo con il consenso delle loro famiglie. Il sindaco della città di Bologna, Matteo Lepore, ha sottolineato tale intervento: “Confermo l’esistenza di informazioni da parte nostra. Comune di Bologna – ha dichiarato il sindaco – di custodire le salme, ma ovviamente l’eventuale trasferimento dovrà avvenire solo con il pieno consenso dei familiari e nel rispetto della dignità dei superstiti, dei parenti e dei parenti del defunto.
Le vittime del funerale di Cutrow, le condoglianze delle organizzazioni: “Tutte le famiglie cancellate, c’è il dramma” | video
Immagini di sette bare in arrivo a Borgo Panigale | video
Visualizza le notizie ufficiali qui