Immagine www.bolognatoday.it

Le ragazze della Virtus festeggiano il primo posto

Basket 2022-2023

Serie A1 femminile

Cronaca della partita Virtus Bologna Femminile – Magnolia Basket Campobasso

Squadra femminile della Virtus Bologna

La squadra avversaria è il Magnolia Basket Campobasso

Ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A1 Femminile di Pallacanestro, quando la Virtus Segafredo Bologna accoglie al Paladozza La Molisana Magnolia Campobasso. Segafredo ha recuperato da -10 a metà del terzo quarto per chiudere 75-69 e conquistare il primo posto in classifica con la sua quattordicesima vittoria consecutiva.

Partita – Entrambe le squadre iniziano la partita alla grande con Parkes Campobasso in vantaggio, controbilanciato da un bel gioco di squadra di Segafredo che trova in Pasha il capocannoniere.

I bianconeri trovano il primo varco con Del Pero 19-10, sempre pericoloso dall’intervallo da tre punti: Campobasso non getta la spugna e striscia sempre dietro i parchi per riconnettersi. Nel primo set però Cinilli e compagni si portano in vantaggio 22-19.

Nel secondo quarto il Campobasso gioca la carica e prova ad avvicinarsi, trova presto il vantaggio e dilaga con Quinonez e Trimboli: la Virtus non si fa prendere dal panico e trova il vantaggio con Parker che segna da tre punti.

Il ritmo di gioco aumenta, ma le percentuali ne risentono poiché le squadre sono affamate di minuti e faticano a inquadrare il canestro. Katseric ha rotto il divario ed è stato subito seguito da Trimboli, che ha riportato in vantaggio di due punti Campobasso.

La partita è rimasta in parità fino alla fine, con il battitore di sirena dal centro di Abdi che ha mandato le squadre all’intervallo in parità sul 40-43.

Il Campobasso apre la rimonta con più fiducia in fase offensiva, Ma Segafredo fatica a trovare la via del canestro e mette a segno 40 punti. La Molisana invece allunga al +10 firmato da Parchi.

L’ingresso di Parker spezza lo slancio, e l’americano mette subito a segno 4 punti personali che, uniti alla tripla di Barberi, portano Segafredo a quota 3. Parzialmente, in pieno equilibrio, prosegue con molta forza fisica e chiude con un nuovo punteggio. Tripla di Parker che chiude il terzo set sul 54-56.

Un ultimo quarto infuocato è iniziato subito con un altro canestro di Parks, ma Laksa e Parker hanno pareggiato la partita sul 58-58.

La Virtus trova ancora una volta in un giocatore singolo la svolta della sua partita, colpisce tre volte Orsil, firma un pezzo importantissimo, ingaggia un duello personale con Parks, sempre il più pericoloso degli ospiti.

La partita si chiude con la Virtus che passa in vantaggio, chiudendo la gara sul 75-66 e cedendo anche lei il vantaggio.

Cronaca partita Virtus Segafredo Bologna-La Molisana Magnolia Campobasso 75-69. Avanzamento parziale: 22 – 19; 40-43? 54 – 56

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 6, Pasa 13, Rupert 8, Barbaris 3, Dykic, Andre 2, Orsili 11, Parker 16, Lax 16, Cinelli All: Tichy

La Molisana Magnolia Campobasso: Del Sol, Togliani 7, Keceric 1, Trimboli 8, Giacatti, Quinonez 4, Milapi 8, Battisodo, Parchi 33, Vitali, Abdi 5 All: Sabatelli

Visualizza le notizie ufficiali qui