Immagine www.news-sports.it

Allegri poi Juve, de Jerby? Questo il parere dell’organo direttivo in merito al rilascio dell’allenatore. Come dimostrano i risultati sportivi della squadra, la teoria del muso corto e la retorica dell’allenatore non funzionano. Con la sconfitta casalinga di ieri sera, la Juventus sarà già fuori dalla Champions League nella fase a gironi, pessimo scenario per le casse e la reputazione della società. Per questi motivi, #AllegriOut può passare da un semplice hashtag a una realtà. Con le voci di conflitto che si rincorrono sin dal mattino, la leadership sarà in contrasto con gli sciocchi della scorsa notte.

Juve, de Gerby nuovo allenatore? fonte

SportMediaset.it riporta le indiscrezioni su Juve e De Gerby. Il quotidiano riporta che l’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk è ora libero e alla ricerca di un club. Come è noto, dopo l’assoluzione di Mihajlovic, De Gerbi ha lasciato il Bologna per via dell’amicizia con il serbo, ma la sua voglia di diventare allenatore è ancora forte. Al momento ci sono altri profili di lusso che rappresenterebbero la panchina bianconera se disponibile: Tuchel, Pochettino, Zidane. In questo caso si tratta solo di un’utopia, visti i notevoli costi da superare.

Il rilascio finanziario di Allegri sembra improbabile

Non è un segreto che la Juventus stia attualmente lavorando per correggere il deficit subito la scorsa stagione. Arewabene ieri ha chiesto a un tifoso che voleva la scarcerazione di Allegri: “Paghi gli arrivi?” Ha risposto con sarcasmo. E queste sono parole che mascherano una verità fondamentale innegabile. La quota annuale di Allegri era di circa 9 milioni, che avrebbero dovuto essere escluse se si fosse aggiunto il nuovo allenatore. Si tratta di scegliere tra mantenere scarsi risultati – mettendo a rischio Champions League e Campionato (Allegri ha vinto solo 2 partite di Serie A su 8 finora) – e mettere a dura prova le finanze della società. Questo è un momento cruciale per il futuro di Allegri sulla panchina della Juventus.


Visualizza le notizie ufficiali qui