Skip to content
Il Megafono Quotidiano

Alcune abitudini convenzionali italiane per un primo appuntamento

Diamo un’occhiata a alcuni Le abitudini convenzionali italiane per un primo appuntamentoper far sì che possiate godervi appieno il vostro. Ogni data e ogni storia d’amore è diversa, ma ci sono certe abitudini, certe stranezze, che sembrano così profondamente radicate nel bagaglio culturale delle persone da essere diventate un luogo comune.

Le abitudini convenzionali italiane per un primo appuntamento
Incontri a Firenze. Ph. Antonio Cinotti su flickr (flic.kr/p/gXiS1w)

Quando si tratta di organizzare, uno dei più comuni Le abitudini convenzionali italiane per un primo appuntamento è che l’uomo di solito è responsabile scegliendo e prenotare il ristorante per la cena, così come a pagamento per questo.

Questo non è considerato né sessista, né un modo per rivendicare la superiorità di genere, ma semplicemente come un galanteria, un atto di cortesia maschile, molto apprezzato dalle donne. Secondo i sondaggi, al 91% degli uomini italiani piace offrire alle donne qualcosa da bere o pagare il conto quando escono come segno di gentilezza che riflette l’idea dell’uomo che si prende cura della donna.

Accanto a questa diffusa abitudine ci sono altre azioni comuni che gli uomini italiani portano avanti per rendere speciale il loro primo appuntamento: Scegliere il loro partner a casa sua, o aprire la macchina o la porta del ristorante. Attenzione però, perché ci sono cose che una donna italiana non accetterà mai.

Le abitudini convenzionali italiane per un primo appuntamento: cosa non fare!

  • essere in ritardo: Gli italiani sono famosi per non essere mai puntuali, ma le donne italiane lo odiano e non amano aspettare molto, quindi arrivare tardi non farebbe sicuramente una buona impressione.
  • parlando continuamente di se stessiAlcuni uomini sono piuttosto egocentrici e amano stare sotto i riflettori, mettendo sempre se stessi al primo posto. Questo è un no-no quando si esce in Italia (come in tutto il mondo, in realtà).
  • parlando di ex fidanzate fanno sì che le donne italiane vadano davvero in alto per il loro temperamento latino, quindi state attente!
  • cercando spudoratamente di concludere l’appuntamento con un rapporto sessuale: Le donne di solito non amano fare un passo avanti e sparare in anticipo al primo appuntamento, ma preferiscono conoscere meglio il partner, anche se, ovviamente, ogni donna è diversa e questo vale anche per gli italiani.
Le abitudini convenzionali italiane per un primo appuntamento
Le prime date hanno seguito per sempre le stesse regole che, alla fine, sono le stesse ovunque nel mondo
(Canada BiblioArchives-LibraryArchives/flickr)

Anche un breve sguardo alle abitudini che gli uomini italiani sembrano tenere al primo appuntamento, e a quelle da evitare per farne uno spettacolo di successo quanto similealla fine, il gioco dell’amore è ovunque nel mondo. Anche se gli uomini italiani hanno un fascino speciale e, ahimè, non si può negare!

In ogni caso, il segreto per un buon primo appuntamento è universale, credo: non far annoiare né lei né lui. Se hai l’aspetto di una star del cinema probabilmente qualsiasi cosa andrebbe bene, ma se hai l’aspetto di una persona media che si diverte è fondamentale. Portatelo a fare una bella passeggiata in centro, in campagna con una macchina decappottabile o una moto, a fare un’escursione o a ballare, se volete…

Inoltre, non sempre parlare di quanto sei bravo, ma stai zitto e ascolta! Se la conversazione diventa troppo noiosa, è imprevedibile: l’importante è divertirsi. Se si sta divertendo, probabilmente avrai un secondo appuntamento.

Gioca e basta. Divertitevi. Godetevi il gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *