Immagine www.news-sports.it

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’ultimo e decisivo round di una delle serie più amate d’Italia, il Raceday Rallye Terra.
Una rivoluzione all’inizio di quest’anno con la cancellazione della Valtiberina ha fatto attendere i protagonisti fino al 20 e 21 maggio, date del Rally Adriatico.
Sarà infatti questo l’evento che decreterà vincitori e vinti del Rallye Italia di questa stagione, che vale anche per il Campionato Italiano Rally Terra e per l’ACI Sport Rally Cup in Zona Cinque.
Il team Xmotors schiererà Luca DiCero, che dovrebbe fare grandi cose, nonostante abbia perso l’attuale capitano Bostjan Avbelj, che è a tempo pieno nella promozione del Campionato Italiano Rally per vincere la promozione del Campionato Italiano Rally.
Il corridore di San Michele al Tagliamento, Prelpi, ha fatto buoni progressi dal nono posto nella classe Master Show al sesto e settimo rispettivamente in Valle del Tevere e Città di Foligno, guadagnando i punti necessari per presentarsi al via. L’ultima tappa del girone D, Race e Pirelli sul terzo gradino del podio.

“Arriviamo all’ultima gara di campionato al terzo posto” – dice Dicero – “e non salendo in macchina da febbraio non sarà facile riprendere il ritmo. Comunque può succedere di tutto, il la classifica è molto piccola e il risultato è imprevedibile in una singola partita.Basta un errore, un problema tecnico e tutto può cambiare.Non nego che è mia ambizione mantenere la terza posizione, perché sarà la corona dei miei sogni nel mio prima esperienza il giorno della gara.E’ motivo di orgoglio per tutti i soci che credono in me e rinnovano sin d’ora i ringraziamenti per il fondamentale supporto.

Tutto pronto dunque per Dicero, pronto a tornare al volante della Peugeot 208 Rally4 della RB Motorsport, dove affiancherà Stefano Peressutti sulla 70km dell’Adriatico. Tre passi di percorsi speciali “San Fiorano” (8,91 km), “Mollione” (9,28 km) e “Colondello” (5,29 km).

“Saranno innumerevoli nuove partite per me”, ha aggiunto DiCero, “e non conosco il piano. Sulla base di ciò che ho potuto vedere nei video forniti dall’organizzazione, direi che le fasi sembrano particolarmente veloce e con il minimo grip.La nostra 208 è abbastanza precisa, quindi dobbiamo fare un buon lavoro di tracciamento, il nostro Cercare di trovare il giusto feeling che ci permetta di spingere con potenza.Siamo alla fine di un’esperienza molto costruttiva,buona per me. Per questo voglio ringraziare ancora tutti i nostri partner, a partire da RB Motorsport, che ha svolto un ottimo lavoro. Il mio navigatore, Maxmark per la gestione e il mio team stabile Xmotors, in particolare il suo presidente. Grazie mille a Francesco, perché mi ha sempre mostrato il suo sostegno e la sua presenza Grazie a Fabrizio Handel per il suo lavoro sul fronte della comunicazione Ora godiamoci questo mare Adriatico.

Visualizza le notizie ufficiali qui