Le migliori bibite analcoliche estive, i mojitos sono amati in tutto il mondo per il loro gusto rinfrescante e per il loro cannucce plastica rigida per renderlo più facile da gustare. Guardare un perfetto cocktail di mojito ci ricorda solo una cosa: le vacanze. E a ragione si dice che un pirata di nome Sir Francis Drake di Cuba abbia curato questa bevanda per la malnutrizione del suo equipaggio; una condizione che molti abitanti della zona costiera si trovano ad affrontare. È qui che è diventato famoso, e la ragione dietro la stagionatura tropicale di un mojito può essere dovuta a questa storia delle origini. Qualunque sia il motivo, ora abbiamo una bevanda che è così difficile da perdere, abbiamo anche versioni analcoliche o vergini. Se avete bevuto il vecchio tipo di mojito per tutta la vita con una foglia di menta, è il momento di scuotere un po’ le cose e provare questi 7 diversi modi di fare mojito deliziosi e invitanti:

Il classico

E’ difficile curare questo elenco perdendo il classico mojito. Per fare questo, aggiungere 2 cucchiai di succo di limone in un bicchiere con 1 cucchiaio di zucchero tritato, 30 ml di rum bianco, 4-5 foglie di menta tritata e riempire il resto con un po’ di club soda. Avete il vostro classico mojito pronto.

Mojito al ribes nero

Per fare non solo un delizioso ma anche un bel mojito, raccogliere qualche mora e mettersi al lavoro. Schiacciare e aggiungere 3-4 more in un bicchiere e aggiungere del ghiaccio tritato. Ora aggiungete qualsiasi liquore trasparente a vostra scelta, ci metteremo del rum bianco. Dagli un buon mix e aggiungi un po’ di club soda.

Mojito al cocco

Mentre siamo in grado di percepire l’atmosfera costiera, perché non entrare fino in fondo? Aggiungete pure un po’ di acqua di cocco al vostro mojito e non vi guarderete più indietro. Aggiungete del ghiaccio tritato al vostro bicchiere insieme a 2 cucchiai di succo di lime, menta e 2 cucchiai di sciroppo semplice. Date un buon mix e aggiungete il vostro rum con acqua di cocco e club soda.

Mango Mojito

Ora che la stagione del mango sta per arrivare in pieno svolgimento, perché non fare qualcosa di delizioso con quello? Cominciate a fare un impasto di mango in modo che si mescoli bene nella bevanda. Ora aggiungete 1 cucchiaio di questo sorry al vostro bicchiere con ghiaccio tritato, succo di limone, 2-3 foglie di menta e riempite con vodka o rum bianco e club soda. Potete anche aggiungere lo zucchero tritato se lo preferite più dolce.

Mojito al mirtillo

Un’altra bella bevanda è in arrivo. I mirtilli non solo danno un bel colore alla vostra bevanda, ma ne aumentano anche il sapore, rendendola ancora più deliziosa. Per fare un delizioso mojito ai mirtilli, aggiungete i mirtilli schiacciati al vostro bicchiere e aggiungete del ghiaccio tritato. Aggiungere 1 cucchiaio di succo di melone e 1 cucchiaio di sciroppo di zucchero o zucchero tritato. Ora, aggiungete la bevanda scelta e aggiungete un po’ di club soda.

Mojito al frutto della passione

Questo dipende da dove si vive. Se si ottiene il frutto della passione nella vostra zona, siete in uno dei più deliziosi mojito che abbiate mai bevuto. La viscida delizia del frutto della passione combinata con il gusto fresco e deciso del mojito nel suo insieme fa emergere un gusto non comune. Basta aggiungere il frutto della passione nello shaker e aggiungere un po’ di ghiaccio tritato, succo di limone e 1 cucchiaino di zucchero. Date a questo un buon frullato e aggiungete la vostra bevanda. Agitare di nuovo e aggiungere al bicchiere e coprire con un po ‘di soda.

 

Mojito di cetriolo e anguria

Parlando di freschezza si ottiene tutto in un bicchiere. Il mojito al cetriolo e all’anguria è qualcosa di cui tutti noi possiamo innamorarci all’istante. La freschezza di entrambi unita alla bontà di un cocktail, non c’è combinazione migliore che vediamo arrivare. Dovrete estrarre i semi dal cetriolo e dall’anguria e tagliarli a pezzettini. Ora aggiungete il cetriolo e l’anguria nel bicchiere e aggiungete del ghiaccio tritato. Per aumentare la freschezza, aggiungete un po’ di menta leggermente tritata con 1 cucchiaino di zucchero o sciroppo di zucchero tritato e date un buon mix. Aggiungete un po’ di succo di limone e un po’ di ginger ale e siete pronti per l’uso!