Immagine www.news-sports.it

Calcio balilla

Sulla scia delle ultime vittorie dell’Italia in Coppa del Mondo Calcio Il Calcio Balilla, giocato a Roma dal 16 al 18 settembre, è una regolare attività agonistica del circuito della Federazione Sportiva Italiana Calcio Balilla (FISCT) continuano come di consueto e, in particolare, riprendono con i Campionati a gironi di Serie D dal prossimo fine settimana (1 e 2 ottobre 2022), seguiti dai Gironi in programma il fine settimana successivo (8 e 9 ottobre). Campionati di calcio di Serie A, Serie B e Serie C a San Benedetto del Tronto.

Serie D

Il calcio balilla Serie D 2022 è composto da 28 squadre, suddivise in tre gironi per regione (Nord, Centro e Sud), giocate in tre diverse partite nelle stesse giornate (1 e 2 ottobre). Parti:

  • Gruppo Nord in “Cremonafiore” di Cremona (Piazza Zelioli Lanzini n.1)

  • Girona Centro, Massarosa (LU) presso il Centro Polifunzionale “La Brilla” (via Pietra a Padule n. 1181)

  • Girona Sud, Barcellona Pozzo de Gotto (ME), in “Oratorio Santa Maria Assunta” (di Giuseppe Garibaldi n. 693)

Gruppi partecipanti

Squadra Nord: Bulldogs Vicenza, DLF Gorizia, Pinko Devils Table Soccer, Carpi Subbuttist, SC Ligures, SC Silvio Piola, Subbutio Team Sasari, Tristina Subbutio;

Gruppo Centrale: Alba Subbutio Roma, Atlético Pisa, Azzura ’99, Eagles Supporters, Fidesz Livorno, Ippocampo Calcio Balilla, SC Abruzzo Ves Gentes, SC L’Aquila, Versilia CT 2002, Virtus Viper;

Gruppo Sud: Bruges, Kruk Cosenza, CT Igea, Hyria Nola, TFC Ulyanovsk, Palermo Subbutio, Siracusa, Subbutio Taranto, US Catanzaro, Zankal.

modello

Le squadre si affronteranno nei classici gironi italiani nelle due giornate in programma, con partite in casa e fuori casa per determinare la posizione finale, con le prime 4 di ogni girone che si affronteranno agli spareggi. (semifinale e finale) determineranno le 3 squadre (una per girone) che saranno promosse in Serie C per la stagione successiva.

Ulteriori eventi

Il prossimo fine settimana (8 e 9 ottobre 2022) si svolgerà al Palasport Bernardo Specca di San Benedetto del Tranto (AP) la seconda giornata dei campionati di calcio balilla di Serie A, Serie B e Serie C. Poi, a Reggio Emilia, nel Subbutioland, sono in programma le fasi finali della Champions League Calcio Balilla (29 e 30 ottobre 2022).



Visualizza le notizie ufficiali qui