Immagine www.vesuviolive.it
Ha ipnotizzato il pubblico lì Philumena marturanus Di Vanessa Scalera, l’attrice che ha dovuto affrontare l’interpretazione della grande Sophie Loren, ma è riuscita a individuare perfettamente il ruolo, ha fatto suo il ruolo, ha conquistato il cuore del pubblico.
Filumena Marturano, Vanessa Scalera: “Adoro la versione Sofia”
“Da piccola pensavo: come vorrei un giorno interpretare Filomena Marturano! Forse ogni attore sogna un ruolo del genere. Ho studiato di nuovo il testo, ho guardato le commedie di Eduardo e il film diretto da Vittorio De Sica. Ma sono partita da le basi: ho imparato il napoletano Imparato, questa è la base”, ha detto l’attrice in un’intervista a Il Corriere del Mezzogiorno.
Un sogno che si avvera con Massimiliano Gallo nei panni di Domenico, Imma Tataranni ripropone la sua coppia preferita. Un problema complesso per Eroi Uno degli scrittori più importanti della storia del teatro italiano e si occupa di nomi del calibro di Sophia Loren e Marcello Mastroianni.
“Se voglio essere sincero senza fare polemica, la mia preferita è la versione di Sofia. Loren nasce come Filomena Marturano, e in questo film vuoi portarla a casa e dirle: quanto sei napoletana, quanto sei bella”. ha detto Scalera, parlando delle persone che hanno interpretato il ruolo prima di lei.
“Non sono napoletana, ma nemmeno Mariangela Melato e nemmeno Mastroianni-Soriano. Il bello di Eduardo è che è il più grande ed è di tutti. Deve essere costantemente reinterpretato e “tradito”, soprattutto dai giovani. in lingua napoletana: non confrontare.”
“Napoli è Filomena e Filomena è Napoli. Sono due eroi. Così è l’Italia, ferita dalla guerra e desiderosa di rinascita. In questa commedia, Eduardo ha parlato anche del riscatto della nazione. Sofia non l’ho mai incontrata”. “Non si conoscono, si vogliono bene”, conclude.
Visualizza le notizie ufficiali qui