Immagine www.milanopavia.news

Gli affitti alti sono già un ostacolo insormontabile per chi cerca casa a Milano, ma non mancano gli affari. E uno di loro è stato accolto da uno studente sardo che è stato ingannato quando ha creduto di aver trovato una casa adeguata nel capoluogo milanese.

La vittima, un 21enne sardo, stava cercando casa a Milano quando si è imbattuto nel mercato con annunci di affitto di ogni tipo su Facebook. Dopo varie ricerche, ne trovano uno che sembra perfetto: sia per il prezzo che per la posizione. Contatta l’inserzionista che è gentile e disponibile ma ti chiede di pagare in anticipo per bloccare la casa.

L’uomo allora entra in azione e versa 600 euro, l’equivalente dei primi due mesi di affitto, da utilizzare come acconto. Sfortunatamente, non appena arriva il denaro, l’inserzionista scompare e si perde.

È sufficiente che la vittima presenti una denuncia alla stazione di polizia. Da questa denuncia partono le indagini e con poco sforzo i carabinieri riescono a individuare il truffatore: un ragazzo di 22 anni di Catania, già noto alle forze dell’ordine per tali reati. Pertanto, il calciatore 22enne è stato denunciato alla Procura del Cagliari per truffa e riciclaggio.

affittoAffitto costosocasa in affittoMilanoNovità MilanoTelepabiaTruffa

Visualizza le notizie ufficiali qui