Immagine www.milanopavia.news
La vicenda di Claudio Germani, studente di 21 anni di Casteggio, dopo un tragico incidente all’opera, in cui hanno perso la vita Angelo Zanin, giardiniere dell’Oltrepadano, e Dario Beria, titolare dell’idraulica pavese. Le squadre di piattaforme aeree che tagliano legna ad altezze superiori ai 15 metri restano molto serie. Il giovane, che ha riportato numerose fratture e traumi, è stato sottoposto a microchirurgia ed è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove è stato trasferito mercoledì mattina subito dopo l’incidente: ora sarà il tempo a dire se sopravviverà . .
L’incidente ha suscitato molta simpatia tra le famiglie e i conoscenti delle vittime. Prosegue intanto l’inchiesta aperta dalla Procura di Milano per fare luce sul disastro dell’Opera Golf Club. Un caso aperto di omicidio contro lo straniero è attualmente pendente. Sequestrato il palco della Lattoneria Edile Pavese. Le indagini, coordinate dalla Procura di Milano, sono condotte da polizia, carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale, mentre sono al vaglio anche le telecamere di sorveglianza.
Tra le possibili cause, non si può escludere il fallimento della saldatura manuale, secondo alcune indiscrezioni riparazione “anomala”, forse piccoli o non operai, ma comunque causa di smontaggio, anche se si attendono i risultati. Rendere la piattaforma un servizio di manutenzione continuo. Spetta all’ingegnere meccanico consigliare per chiarire i motivi del divorzio e decidere eventuali iscrizioni nel registro degli indagati. La quindicesima tragedia sul lavoro ha segnato una linea dura nel mondo politico e sindacale. In un comunicato congiunto CGIL, CISL e UIL hanno espresso il loro cordoglio alle famiglie: “Non potete, non dovete morire sul lavoro!”
Visualizza le notizie ufficiali qui