Immagine www.milanotoday.it

Fai sport all’aperto. Venerdì mattina è stata inaugurata la nuova palestra all’interno del Parco Indro Montanelli con Elena Grandi, Assessore all’Ambiente e al Verde, Mattia Abdu e Francesca Ulivi, Presidente del Municipio 1 e Assessore allo Sport. “Oggi quest’area è accessibile a tutti i residenti del quartiere e ai cittadini che vogliono praticare sport all’aria aperta”, si legge in una nota comunale.

La sua nuova “palestra” comprende un percorso ginnico, che si basa su “una vera e propria stazione fitness con spazi per l’allenamento a corpo libero, oltre a una serie di attrezzature per il fitness realizzate in metallo e materiali plastici riciclati. Scale, macchine ellittiche – ha spiegato Palazzo Marino – per tutti e per i meno esperti il ​​fisico all’aria aperta può essere utilizzato per avvicinarli all’attività e allo stesso tempo invitarli a vivere in modo diverso. Le aree verdi della città Ogni strumento ha un pannello informativo con le istruzioni. Uso” .

Il sito è stato creato grazie alla donazione di attrezzature da parte di Pfizer nell’ambito dell'”iniziativa a favore delle donne con carcinoma mammario metastatico” del Progetto Voltati. vedere Ascolta, mira a creare un cielo aperto. Un luogo dedicato al benessere delle persone con una storia medica sviluppando un programma educativo su misura per le esigenze di ogni individuo.”

“Grazie alla donazione di Pfizer, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di dare ai cittadini e alle città una nuova area per praticare sport nelle aree rurali”, ha affermato il membro del consiglio Grandi. Un percorso ricco ed espressivo da materiali sostenibili e riciclati, è molto apprezzato e conferma la volontà del mondo delle imprese di contribuire alla gestione e al miglioramento di parchi, campi da gioco e campi sportivi con l’amministrazione. Una città più verde e più sostenibile”.

Visualizza le notizie ufficiali qui