Immagine www.triesteallnews.it

06.10.2022 – 10.42 – Nato negli anni 2000 nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area, Space Cinema Trieste, con l’installazione del complesso commerciale European Towers, ha rappresentato il multiplex più importante della città dell’epoca. Offrendo una tecnologia diversificata e avanzata. La qualità video, audio e 3D era di prim’ordine, l’ultima tecnologia audiovisiva dell’epoca. Da allora sono trascorsi diversi decenni, ma The Space Cinema conserva la sua aura high-tech, una sorprendente alternativa alla collezione cinematografica disponibile in Viale XX Settembre. Oggi il multiplex offre film doppiati e originali. Oltre ai classici, propone anche maratone cinematografiche, meno tradizionali del cinema, dall’opera al balletto, concerti e documentari.
Inizia oggi, giovedì 6 ottobre, con la riedizione di “Avatar” come parte della sua attuale offerta cinematografica. Cameron torna al cinema alle 17.15 e alle 20.45, aprendo la frenesia 3D in attesa del sequel.
Pupee Avati ‘Dante’ Bio Gem è ancora disponibile alle 16:45. Per coloro che vogliono studiare l’eterno poeta con una borsa di studio diversa da una prospettiva nuova e generale.
Il settore anime continua a dominare il film insieme agli ambiti librai: è il caso di “Dragon Ball Super – Superhero”, aggiornamento dell’intramontabile classico, disponibile alle 16.15, 18.45 e 21.15.
Hai voglia di un thriller? “Don’t Worry My Love” potrebbe essere la risposta. All’inizio appare come una commedia prima di passare a toni e temi più oscuri e distopici. Ma dovete affrettarvi, perché sarà disponibile solo alle 20:15.
D’altra parte, il pezzo lisergico non classificato Don Quan è una Michelle Yeoh cinese tradizionale. Si discute di “tutto in una volta”, una gita al cinema alle 18.30 e alle 21.30.
Papa Francesco continua a far discutere nella cronaca e al cinema: è il caso del documentario “Made in Italy” di Gianfranco Rossi “Viacioda”, che potete vedere alle 17.30.
Per coloro che vogliono portare i loro piccoli al cinema – ma con una sottile svolta – “Minions 2 – How the Crane Goes So Bad” è ancora disponibile alle 16:30. Cartoni animati furiosi, battute sull’attualità, un po’ di (divertente) demenza.
Alle 17.45, invece di “Murder in the West”, un thriller assurdo. Per chi preferisce la commedia all’italiana, alle 19.30 e 22.00 c’è anche Quasi Orfana con Riccardo Scamarcio e alle 16.00 Tutti di Luca Miniero.
A Londra, con sorrisi inquietanti su entrambi i lati, le paure sul poster “My Smile” ci avvicinano ad Halloween. L’ora è l’ora delle streghe, cioè le 21:45.
Infine, la commedia agrodolce “Ticket to Heaven” con Julia Roberts e George Clooney è presentata in due versioni italiana e inglese. Per la versione doppiata rispettivamente alle 18.15 e alle 21.00 e alle 19.15 per chi ama assaporare la pronuncia inglese dei caratteri centrali.

[z.s.]

Visualizza le notizie ufficiali qui