Immagine www.triesteallnews.it
Iconici “occhiali” del fotografo Leonetti.
04.10.2022 – 11.36 – E’ aperta per tutto ottobre presso l’Eppinger Cafe di Dante 2B di Trieste la mostra fotografica personale “Steam Girls: Glamour in the Age of Steam Engine” di Roberto Leonetti de Le vie delle Foto. La cerimonia di inaugurazione si terrà martedì 11 ottobre alle ore 18:00 con la partecipazione degli artisti.
Diverse definizioni esprimono la natura dello steampunk come contaminazione: perché il fenomeno dello steampunk è un infinito incontro, combinazioni, transizioni, transizioni tra epoche diverse, forme d’arte diverse, epoche diverse, dai suoi inizi ai giorni nostri. con continui spostamenti tra diverse forme narrative, organiche e inorganiche. Con un unico, fondamentale comune denominatore: la fantascienza, ambientata nel futuro, nel tempo. Lungo la strada, lo steampunk incontra una varietà di stili, come il gotico e l’horror, e soprattutto con le steamgirls, il fotografo dunese Roberto Leonetti è felice di sposare la sensualità con i protagonisti di questo spettacolo.
La mostra è curata da Linda Simeone, imprenditrice triestina classe 2011 e fondatrice di Le y delle Photo, che ha trascorso undici anni trasformando il centro di Trieste con le sue istituzioni pubbliche e i suoi siti storici in una grande mostra fotografica.
Grazie a Le Vie delle Foto – il format di successo che ogni anno fa di Trieste una città della fotografia – gli spazi pubblici e gli spazi urbani di Trieste diventano di fatto un’unica, imponente galleria dove arrivano fotografi, professionisti e non. L’Italia e il resto del mondo possono mettere in mostra i loro scatti, e quest’anno è stato presentato un ricco catalogo fotografico al termine dell’evento.
[z.s.]
Visualizza le notizie ufficiali qui