Immagine www.news-sports.it
I Distretti Ecologici Nuoto Roma trovano la via della vittoria al quinto tentativo: dopo il pareggio di Trieste, la squadra guidata da Maurizio Mirarci avrà una preziosa conferma quando andrà in fuga per 10-7 nella rara ispezione del Nantes Salerno. Si è svolta presso il Centro Federale “Polo Acquatico Fresciarossa” di Lido d’Ostia la 17^ prova della Serie A1 di Pallanuoto Maschile.
La seconda vittoria casalinga vede i neroverdi, parati da De Michelis e tripletta di Viskovic, salire di 14 punti in classifica, a pari merito con Irene Genoa Quinto ottava per almeno una serata. Non è bastato controllare il poker dei gol della Rari Nantes Bertolini alla Salerno per evitare la quinta sconfitta consecutiva. La Campania, un posto davanti alla Roma, scende al decimo posto con De Acker. Per i giallorossi è l’ottavo ko esterno in nove partite.
Documentazione. Un margine di 5-1 permette ai Distretti Ecologici Nuoto Roma di prendere un 6-4 iniziale di terzo posto per condurre la partita (1-3) dopo un inizio in salita. Check-up La Rari Nantes Salerno riesce costantemente a superare il primo tentativo delle avversarie, arrivando alla parità (6-6) al 20′ e 15′, ma non al secondo. Con il 4-0 di Viskovic e Francesco Faralia all’intervallo, i padroni di casa hanno segnato i 3 punti a metà dell’ultimo periodo.
Pallanuoto Serie A1: tabellone Distretti Ecologico Nuovo Roma-check up RN Salerno 10-7 (2-3; 3-1; 2-2; 3-1)
Roma nuoto distretti ecologici: De Michelis, Neumann, Vonsina 1, F. Faraglia 2, pag. Faraglia 1, Tartaro 2, Mirarchi 1, Luci, Bozzi, Viskovic 3, Spione, Padovano, Gianotti. Allenatore: Maurizio Mirarci.
Ispezione rara Nantes Salerno: Taurisano, Luongo, Esposito, Sanges, Ciani 1, Gallozzi, Tomasic, Gallo 1, Parrilli, Bertoli 4, Barroso Macaro 1, Pica, Vassallo. Tutti: Matteo Citro.
Arbitri: Rapallo (GE) Daniel Bianco e Cairo Montenotte (SV) Alberto Rovida. Rappresentante FIN: Alessandro Calini.
Note: Gallo (S) è stato espulso per aver sgrossato 1:58 nel gioco. Fuori per raggiungere la lunetta: Tartaro (R) al 7:00. Vantaggio numerico: Roma Eco Nuoto Distretti 4/12 + 1 penalità; Ispezione Rara Nantes Salerno 2/9.
Visualizza le notizie ufficiali qui