Immagine www.ilgiornale.it
L’ex sindaco leghista di Cassina, enclave rossa nella rossa Toscana, consigliere di Matteo Salvini al Viminale durante il governo Conte I, è oggi uno dei massimi rappresentanti della destra in Europa. Nel 2020 ha provato a strappare alla sinistra il quartiere storico. Considerata la “tzarina” della Lega più vicina al segretario, sta preparando una campagna elettorale per le Europee del 2024. I candidati dovranno lottare contro le probabilità, dice, cosa che è “molto disposto a fare”. ” e “disponibile per la partita”. L’anno prossimo si apriranno i giochi per la conquista di Palazzo Panciatichi.
Cattergate, immigrazione, nomina di Di Maio nel Golfo Persico e alleanza con l’onorevole Marine Le Pen, l’inchiesta Cattergate è stata fermata?
“Il pubblico ministero belga è stato molto riservato sin dall’inizio. La copertura mediatica si è interrotta, ma le indagini sono in corso. Hanno rilasciato Panzer e Kyle con un braccialetto elettronico. Forse hanno ottenuto le informazioni che cercavano.
L’ex Parlamento europeo potrebbe essere un centro di così tanto potere e denaro dall’estero?
“Pantzeri era un ex membro del Parlamento che lavorava come lobbista e aveva molti contatti all’interno del Parlamento.
Europeo. Ogni giorno incontrava delegazioni e parlamentari poco interessati
legge”.
C’è una forte pressione da parte delle lobby di Bruxelles?
“Nel caso di Cathargate, proveniva da paesi terzi. Le attività delle lobby dovrebbero essere controllate meglio. Riguardo a questo caso particolare, nel 2020 ho presentato un’interrogazione chiedendo all’UE di chiarire i legami tra il Qatar e alcuni gruppi terroristici, sottolineando che il Lo stato arabo è considerato da molti “controverso” nel finanziamento dei centri religiosi. Ha detto. E la Fratellanza Musulmana e le organizzazioni legate all’Iran. Dopo aver avviato le indagini, ho ritirato il caso dalla Commissione per i diritti umani e ho inviato i rapporti al pubblico belga Procura.
L’Italia è nel bel mezzo di una grave crisi migratoria.
“La Commissione e il Parlamento europeo sono guidati da una maggioranza di centrosinistra, Ppe-socialista e questa alleanza è sempre stata molto debole sull’immigrazione (soprattutto). Operazione Frontex… Vediamo ripetutamente hotspot nei paesi di origine proposti da creare e non più a Lampedusa o in Europa.La gestione è affidata a organizzazioni internazionali o Stati europei.
Si può considerare un blocco navale?
«Era la proposta dei fratelli italiani in campagna elettorale! Anche se non la sento più. Abbiamo proposto la riattivazione dei decreti Salvini nel 2019, che ha prodotto risultati sorprendenti ed efficaci.
Come valuta le parole del ministro dell’Interno francese?
“Assolutamente disgustoso. La Francia ha grossi problemi a gestire l’immigrazione di seconda, terza o quarta generazione. Hanno vere e proprie bombe sociali nei tabù. Non accettiamo lezioni. L’Italia lo rispetta e insiste.
Il punto di questo attacco?
“Attaccando l’Italia, Macron intende attaccare la sua principale rivale e alleata, Marine Le Pen.
In Italia nel mezzo”.
Gruppo Lega Identità e Democrazia Lascerà?
“No, e un’alleanza con chi sostiene i socialisti è impensabile”.
Sostieni un’alleanza tra popolo e conservatori?
«Sì, ma solo quando c’è una netta maggioranza di centrodestra. Non c’è accordo con chi sta di fronte al centrodestra
Guarda a sinistra”.
De Maio nominato Inviato Speciale nel Golfo Persico?
“Sono stato io a chiedere al Consiglio d’Europa una relazione su questa posizione alla riunione dei coordinatori della commissione per le relazioni esterne. La Lega, tramite me, è l’unico potere che chiede apertamente una relazione al Consiglio. La nomina non è stata ancora formalmente approvata e il Consiglio deve riferire al Parlamento prima che possa essere attuata.
Sostieni Marine Le Pen nelle elezioni presidenziali in Francia?
“È l’unico candidato che può vincere. Penso che possano unire tutto il centrodestra francese, forse questa volta
Per avere successo. Siamo alleati di Le Pen in Europa e se sosteniamo qualcuno in Francia, lo sosteniamo.
pista da ballo.”
È una linea che metterà in imbarazzo la maggioranza a Roma?
“Il tema è francese e ogni partito italiano farà la sua valutazione. Penso che dobbiamo trovare alleati di centrodestra in Europa per avere una politica comune forte su questioni come il controllo dell’immigrazione. Una vittoria della Le Pen aiuterà l’Italia. Perché io sono fare il tifo per lui.
Hai visto la mostra ‘Lgbt Jesus’ al Parlamento Europeo?
“A ogni costo c’è la provocazione, c’è solo voglia di scandalizzare. Per fortuna ho organizzato una mostra d’arte di Pietrasanta in Toscana, preservando la qualità artistica altrove.
Visualizza le notizie ufficiali qui