Immagine www.news-sports.it

Scuola Internazionale

BDC School non è solo una scuola… è una scuola di vita per la vita! Fondata nel 2006 da Irene Piazza Roncoroni scuola Bilingue dalla scuola dell’infanzia al liceo, una scuola internazionale con una solida base nel patrimonio storico, artistico e letterario italiano. Sì, nonostante la preferenza per un ambiente cosmopolita di internazionalità e scambio, la scuola BDC sottolinea con forza il suo legame con la cultura italiana in senso lato (attenzione al bello, cura del dettaglio, creatività e ingegno).

BE DO CREATE è un’istituzione bilingue che unisce le migliori caratteristiche del curriculum internazionale con le caratteristiche del sistema educativo italiano, combinandone gli obiettivi e gli aspetti culturali, educativi e metodologici. L’educazione al design, che richiede conoscenza, creatività e lavoro per risolvere i problemi, si sviluppa ogni giorno e le tecnologie e le tecnologie digitali sono strumenti al servizio delle intelligenze e non consentono loro di andare oltre.

Con due sedi a Milano, una di Dei Fontanelli 3 e l’altra di Alessandro Volta 16 a Colonia Manzes, la scuola BDC offre un sistema bilingue e multiculturale dove il curriculum nazionale realizzato dal Miur è integrato e integrato dalla Fondazione Early Years. Practice Curriculum sviluppato dal governo britannico per la fascia di età 1-5 e International Cambridge Curriculum per la fascia di età 5-14.

Parliamo nel dettaglio, la scuola BDC è così suddivisa: Kindergarten (0-3 anni), Kindergarten (3-5 anni), Primary (6-10 anni) e Primary (11-13 anni). Athena Sports Academy: prosegue il lavoro con la BDC International Sports High School per le scuole superiori (età 14-18) che inizierà nell’anno accademico 2024-25. Una strategia di apprendimento che si concentri sullo sviluppo armonioso del bambino dall’infanzia all’età adulta è un fattore sempre più importante per le famiglie di oggi. Infine, con BDC, lo sport è correttamente inserito nel curriculum: l’attività fisica ha un alto valore educativo e sociale, perché sì, i soggetti sportivi sviluppano concentrazione, fiducia in se stessi, autocontrollo, capacità relazionali e una risposta positiva alla sconfitta. Per la vittoria. Limitazioni nel regno personale… per ora… rimanete sintonizzati!

La scuola BDC organizza quindi il proprio curriculum dividendo equamente le due lingue, italiano e inglese, e riesce ad integrare la formazione scolastica nel proprio curriculum verticale con tutti i vantaggi accademici derivanti dall’utilizzo di programmi e titoli internazionali approvati da Cambridge. . Valutazione International Education Uno dei leader mondiali nel settore dell’istruzione.

Dall’età di 6 anni, lo studio dell’italiano e dell’inglese e della relativa letteratura è integrato da un terzo curriculum linguistico (ad esempio, cinese), STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics), ICT (carding, robotics etc.) , Arte. e Storia dell’Arte, della Musica e del Teatro, Filosofia 4 Bambini, Educazione Fisica, Geografia, PSHE (Educazione Personale, Sociale e Sanitaria). Con queste conoscenze, competenze e abilità, la BDC School offre un programma di doppia laurea al termine degli studi: italiano e inglese.

Da settembre 2022, la BDC School è una scuola candidata per l’International Baccalaureate (IB) Middle Years Programme. Il Middle Years Programme (MYP) offre un programma educativo internazionale appositamente costruito basato su un approccio di insegnamento incentrato sullo studente e interdisciplinare.

Per non parlare delle numerose attività extrascolastiche, accademiche e Grazie per aver lavorato con ottimi partner, entrambi atletici. Inglese, cinese, francese, scacchi, arti dello spettacolo/teatro/teatro, musica, strumentali, scherma, nuoto, danza, calcio sono alcuni esempi delle offerte extracurriculari di BDC. Poi? Gli studenti possono viaggiare fuori dall’Italia per alcuni giorni con i loro insegnanti e compagni di classe per ampliare la loro visione del mondo e migliorare le loro competenze interculturali.

E l’estate? Durante l’estate, BDC organizza campi estivi di inglese per tutti i bambini di età compresa tra 2 e 14 anni, sia dentro che fuori la scuola. I campi estivi sono chiaramente organizzati in inglese e italiano, così i bambini possono imparare l’inglese nel modo più naturale possibile attraverso il gioco, attività creative e ricreative e lezioni in aula, attività sportive e ricreative per gli adulti.

Inoltre, per fornire un servizio a 360° in pieno stile americano, BDC offre un servizio di scuolabus porta a porta con punti di incontro prestabiliti a Milano e Colonia per soddisfare le esigenze delle famiglie. Monzo. Su richiesta è disponibile anche il servizio porta a porta. BDC School, The Bilingual International School, lancerà un webinar sulla leadership e lo sport il 15 novembre.

Questo link.

Il webinar ha lo scopo di identificare i benefici della scherma e comprendere l’opinione dei bambini su questo sport.

Ospite del Webinar di Andrea Cassara? – Maestro fioretto e campione olimpico di scherma, ha collezionato negli anni diversi titoli europei (15 medaglie), mondiali (14 medaglie) e olimpici (3 medaglie di cui 2 d’oro).

“Conosci la storia di Andrea Cassara? Benefici e soft skills sviluppati dalla scherma? Il webinar sulla leadership e lo sport presenta gli interessi e le domande dei bambini in un’immagine di riferimento. Un’intervista videoregistrata farà parte del webinar.

  1. Verrà trasmessa un’intervista preregistrata al campione olimpico di scherma Andrea Cassara.

  2. Il webinar si terrà alle 18:00 e sarà introdotto dalla preside della BDC School Martha Garofalo.

  3. Per partecipare al webinar, è necessario registrarsi sul modulo della pagina di destinazione. Dopo la registrazione, verrà inviata un’e-mail automatica con un collegamento di contatto.

Tante attività extracurriculari, co-curriculari e sportive, grazie alla collaborazione dei migliori partner di BDC School. Inglese, cinese, francese, scacchi, arti dello spettacolo/teatro/teatro, musica, strumentali, scherma, nuoto, danza, calcio sono alcuni esempi delle offerte extracurriculari di BDC. Poi? Gli studenti possono viaggiare fuori dall’Italia per alcuni giorni con i loro insegnanti e compagni di classe per ampliare la loro visione del mondo e migliorare le loro competenze interculturali.

Infine, la scuola BDC abbraccia la sfera sociale offrendo programmi di volontariato per tutto l’anno per le persone bisognose. Durante la pandemia da Covid, grazie alla collaborazione con l’Associazione Eye Care Anlus, sono nate diverse iniziative che consentono alla scuola di assegnare ogni anno borse di studio alle famiglie per merito, debolezza e disabilità.

con BDC School

Costruiamo tutti insieme il futuro dei tuoi figli


Visualizza le notizie ufficiali qui