Immagine www.comune.potenza.it
25.07.2023 – 13.30. Nell’ambito della ricostruzione dei parchi urbani della città, dopo la ricostruzione del parco giochi del Buccaletto, inizia oggi la ricostruzione di Villa Santa Maria. “Inizia oggi la ricostruzione di Villa Santa Maria, ex orto botanico e sito storico e culturale della città”, ha detto l’assessore Fazzari. Il parco giochi della villa sarà completamente ristrutturato, recintato, rivestito in moquette e dotato di nuove attrezzature. L’intervento ha compreso, tra gli altri lavori minori, il rifacimento e la messa in sicurezza del muro di contenimento della villa prospiciente via Ciccotti. A questo proposito era necessario prevedere un percorso a senso unico via Sikkotti via Cavour e via Mazzini in tempo utile per le urgenti riparazioni necessarie. Mi scuso per gli inevitabili disagi ai civili, ma proteggere la regione è una priorità per questa amministrazione. Non c’è dubbio che non mancherà il mio impegno per portare a termine al più presto i lavori che ostacolano il traffico.
“A breve – prosegue Fazzari – inizierà il rinnovamento del parco giochi di piazza Pisa, sarà completato il percorso di massima attenzione ai parchi urbani, sono in corso i lavori di ricostruzione del Parco di Montereale e del Parco del Rosellino, del Parco fluviale del Basento e del Parco di Sant’Antonio e di prossima uscita.
“L’impegno di questa amministrazione è quello di raggiungere l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori e la cura degli spazi urbani ea beneficio della capitale verde d’Italia”.
Visualizza le notizie ufficiali qui