Immagine www.milanotoday.it

Prima le molestie, poi le percosse. Sabato notte un ragazzo ha aggredito una donna di 22 anni a Milano, colpendola al volto con una bottiglia di vetro. L’attacco è avvenuto all’1:30. In zona Porta Venezia, nel cuore della città, via Lazzaro Palazzi, una delle zone più movidate.

La vittima di 22 anni, che era con l’amico e la sorella, è stata soccorsa dalla squadra di emergenza del 118 e successivamente trasferita al pronto soccorso del policlinico. Ha ricevuto un taglio profondo sul labbro durante l’attacco, ma per fortuna le sue condizioni non sono un problema serio.

“Sono stata aggredita prima sessualmente e poi fisicamente da un branco di ‘animali’ nella movida milanese di Porta Venezia. ‘Colpa mia?’ Mi sono ribellata a un’altra violenza sessuale”, ha raccontato la ragazza. “Stavo camminando con un amico e mia sorella quando all’improvviso ho sentito che le mie parti intime venivano toccate e strofinate. Istintivamente ho iniziato a urlare e colpire questi uomini seduti fuori dal bar. Di fronte alla mia rabbia, ero al di là del ridicolo. Per me, “l’uomo” che è arrivato per primo e mi ha lanciato la bottiglia di birra in faccia continua a ricostruire la vittima con un labbro spaccato e molari rotti.

Sul luogo dell’incidente, ricevuta la denuncia della vittima, sono intervenuti i Carabinieri. Tuttavia, quando è arrivato l’esercito, gli assalitori e il resto del gruppo ne avevano perso le tracce. “Nel 2023 una ragazza non ha più il diritto di ribellarsi e difendersi da molestie e aggressioni sessuali, altrimenti – amara conseguenza della ragazza – rischia la vita”.

Visualizza le notizie ufficiali qui