Immagine www.news-sports.it

Nelle loro partite NBA La vittoria notturna degli Oklahoma Thunder all’Oracle Arena di Oakland è stata particolarmente degna di nota, almeno per i fan italiani. E’ stata effettivamente la prima vittoria in trasferta della stagione per la nuova squadra di Danilo Gallinari, che non vuole essere fuori dalla corsa ai playoff.

Giovani combattenti

Non seguire rigorosamente la famiglia degli Oklahoma Warriors ha reso tutto molto più semplice. La squadra californiana in realtà aveva quasi tutte le stelle, a cominciare da Steph Curry e Klay Thompson. Tuttavia, gli uomini di Kerr hanno preso la partita a tre minuti dalla fine, un vantaggio di dieci punti che ora sembrava insormontabile. Un vantaggio costruito con artisti improbabili come Glenn Robinson III (25 punti) e Kai Bowman (24) nel pieno delle loro carriere NBA.

Un finale meraviglioso

Ma i Thunder hanno dato il massimo negli ultimi tre minuti e hanno ribaltato una partita che sembrava persa. Particolarmente ispirato da Chris Paul, che sembra essere finalmente caduto nel suo nuovo posto. Ha guidato i suoi compagni di squadra a quel successo con 20 punti per andare insieme a 7 rimbalzi e 5 assist e ha dimostrato di poter essere un vero leader non meno di Russell Westbrook che ha iniziato l’estate.

La partita di Danilo Gallinari

Danilo Gallinari è stato tra gli eroi della vittoria dell’Oklahoma. I Blues non sono riusciti a segnare nell’ultimo quarto, ma prima hanno aiutato a tenere a galla la barca. I suoi totali personali erano 15 punti, insieme a 7 rimbalzi e 6 assist. Per questo motivo, nonostante abbia tirato 5 su 15, il matchup del materiale per i Blues non è esattamente entusiasmante. Ciò conferma che i precedenti Clippers non sono venuti al Thunder. Se lui e Paul continuano così, l’obiettivo play-off potrebbe essere raggiunto presto nonostante le previsioni negative.

 

Visualizza le notizie ufficiali qui