Immagine www.055firenze.it

Movimenti abusivi di terra in area vincolata: scoperti dai militari della stazione forestale dei carabinieri di Tavernelle Val di Pesa (Firenze) durante un sopralluogo sulla regolarità dei disboscamenti nel cantiere forestale del comune di Montespertoli. Firenze).

Dai controlli effettuati, il militare, come si legge in una nota pubblicata dai Carabinieri ai sensi degli artt. paesaggio. . Per la realizzazione di due rampe sulla strada sterrata in sponda destra del Fiume Pesceola, in area vincolata, senza regolare autorizzazione. I militari si sono opposti alla realizzazione di opere in alveo con mezzi meccanici sprovvisti del permesso idraulico di cui all’art. 93 del RD 523/1904.

Inoltre, il proprietario di questa azienda è stato accusato di furto aggravato dopo aver scoperto la deforestazione nella sua proprietà privata rubando senza il consenso del proprietario e senza prendere terriccio. 624 e 625 cp Sono state raccolte anche denunce sommarie per complessivi euro 2.108 con l’applicazione della relativa Legge Forestale Toscana.

Secondo le informazioni di cui sopra, il titolare dell’azienda forestale è stato notificato presso la Procura Generale di Firenze.

Visualizza le notizie ufficiali qui