Immagine www.055firenze.it
Prestazioni opposte Decisione di introdurre pedaggi per i mezzi pesanti solo sull’autostrada Firenze-Pisa-Livorno.
Michele Santoni, presidente di CNA Fita Toscana, ha dichiarato: “Abbiamo avviato il processo di organizzazione della protesta portando le nostre auto a Phi-P-Li a passo di lumaca”.
CNA festeggia l’ufficialità dell’apertura della società Toscana Strade Spa nella regione Fita, tra le cui mansioni rientra anche la riscossione dei pedaggi pagati solo dai mezzi pesanti in autostrada. Veicoli di trasporto. “Questa è una scelta politica incomprensibile per noi e riguarda la nostra classe”, ha continuato Sandoni.
“Sabato scorso è stato dato l’annuncio di avviare la creazione di una società di gestione senza appartenere ad alcuna categoria. Infatti l’incontro è richiesto dal presidente Gianni da più di due anni, ma i vettori non sono mai stati invitati”, ha detto Cna. dichiarazione
Ora deve partire l’iter per l’approvazione della legge regionale che consente la creazione della società Toscana Strade Spa: “Pertanto tutti gli assessori sono presenti e responsabili della decisione di imporre un pedaggio solo per i mezzi pesanti tramite votazione. La legge verrà presentata – ha aggiunto Santoni – per questo abbiamo inviato una lettera ai vertici del gruppo consiliare regionale per spiegare perché è profondamente sbagliata visto che questa decisione colpisce una categoria professionale necessaria e importante, questo costo sarà inevitabilmente a carico di molte aziende in Toscana, per i quali rimarranno le spese di trasporto. Lo aumentiamo finché non raggiunge il cliente.
Intanto CNA Fita ha già iniziato a organizzare l’evento: “Siamo pronti a far sentire la nostra voce – hanno detto – manifesteremo contro questo provvedimento che ci discrimina in Phi-P-Li. La responsabilità ricade solo sulla classe peggiore. Le condizioni di questa autostrada, nel suo percorso è nostra, ho ricordato ancora che guarda ai principali pilastri economici e industriali della regione, allo stesso tempo – ha concluso Santoni – abbiamo inviato ai nostri uffici la legittimità della decisione di imporre pedaggi Alcune categorie di veicoli e se tale disposizione è in vigore su altre strade o autostrade del Paese “abbiamo incaricato di verificare se ce ne sono”.
Visualizza le notizie ufficiali qui