Immagine www.news-sports.it
ISTANBUL, TURCHIA – 14 NOVEMBRE: Tibor Ples n. 21 di Anadolu Efes Istanbul, Vasilije Mysic, n. 22 Anadolu Efes Istanbul e Chris Singleton, n. 2 Anadolu Efes Istanbul in azione durante la Turkish Airlines Seilgular Airlines 2019/2020. La partita tra Anadolu Efes Istanbul e Zenit San Pietroburgo si giocherà il 14 novembre 2019 allo stadio Sinan Erdem Dome di Istanbul, in Turchia. (Foto di Aykut Akici/Euroleague Basketball via Getty Images)
Olympia Milano ha offerto un centro tedesco. Non vediamo l’ora che Brandon Davis decida il suo futuro. Giambolo Ricci, Paul Billigha e DeShawn Thomas g Christos Stavropoulos Gli agenti del Centro tedesco hanno visitato. Stiamo parlando di Tibor Pleis, classe 1989, la cui altezza è di 2,18 cm, e il peso è di 119 kg. Attualmente gioca per l’Anadolu Efes Sports Club Istanbul, a cui si è unito nel 2019.
Ma lascerà il club turco con l’addio del tecnico Ergin Atama. Stiamo tornando ad essere un player attraente per le grandi franchigie europee. Nonostante abbia 33 anni, il nazionale teutonico è un atleta di prim’ordine e garantisce continuità di rendimento. Oltre ad essere un grande professionista, è anche un giocatore internazionale con un passato NBA con gli Utah Jazz.
Olympia Milano, inizio Piazza Tibor
Nato a Gladbach il 02/11/1989, Burgis ha iniziato la sua carriera vicino a casa con il RheinEnergy Köln, dove si è fatto strada tra le giovanili prima di fare il suo debutto in prima squadra nel 2006 all’età di 17 anni. La chiamata arriva da Brose Bamberg nel 2009, che ha vinto il campionato tedesco per tre anni di fila e ha esordito in Europa League.
Dopo un periodo in Germania, ha firmato un contratto con il Baskonia, dove ha iniziato lentamente a mostrare il suo talento. Vale la pena ricordare che l’allenatore Sergio Scariolo sedeva sulla panchina basca durante la stagione 2013-14 ed è stato senza dubbio determinante per l’ascesa dei tedeschi.
Dopo due anni al Baskonia, arriva una chiamata dal Barcellona. Dopo un anno con i Blaugrana, ha giocato in NBA con gli Utah Jazz nella stagione 2015-16. Come è accaduto ad altri giocatori che hanno fatto la differenza in Europa pur gareggiando in America, purtroppo lo stesso vale per Tibor Pless e infatti la sua avventura all’estero si conclude dopo una sola stagione.
L’Olimpia Milano torna in Europa dopo l’esperienza NBA
Torna in Europa e veste la maglia del “Galatasaray”, dove è rimasto in Turchia solo un anno. Poi di nuovo a Valencia, in Spagna. La stagione parte benissimo con la vittoria della Supercoppa spagnola, ma a livello personale Tissi quell’anno si vede negare due grandi soddisfazioni: la sua 150esima partita in Europa League e il superamento dei 1.000 punti nella competizione. .
Dopo la stagione 2027-18 con il Valencia, si è trasferito all’Anadolu Efes Istanbul sotto la guida dell’allenatore Ergin Ataman (che li aveva già allenati al Galatasaray). La sua prima stagione con i turchi è stata spettacolare quando l’Efes ha vinto la Supercoppa turca e il Fenerbahce per completare la cosiddetta ‘doppia’ e raggiungere la finale di Eurolega, ma è stato costretto ad arrendersi al CSKA Mosca.
La prossima stagione, purtroppo, a causa del Covid-19, come tutti sappiamo, finché non si gioca Tutte le competizioni sono state sospese, soprattutto con l’Efes che domina l’EuroLeague.
Ma nello sport il destino non gioca brutti scherzi e infatti fu proprio la squadra turca a battere il Barcellona un anno dopo a Colonia, e fu una vittoria ancora più speciale per Tibor Ples, che ha collezionato diverse presenze con la sua nazionale. A un passo dalla sua città. Il successo si ripete l’anno successivo.
Visualizza le notizie ufficiali qui