Nuoto: la Federazione mondiale licenzia il presidente Paolo Barelli

Immagine www.news-sports.it
Nuoto Nei giorni scorsi la Federazione Mondiale ha deciso di rimuovere dalla FIN una delle sue figure più importanti: Paolo Barelli. Ci sono molte accuse contro questa persona, ma il tempo ci permetterà di fare qualsiasi tipo di indagine e scoprire se sono vere o meno. La federazione ha deciso di sospenderlo in attesa dell’inchiesta.
Paolo Barelli è una delle figure più influenti dello sport di oggi: oltre ad essere stato membro di Forza Italia ed ex presidente della Federazione Europea di Nuoto, ha guidato la Federazione Italiana Nuoto per più di due decenni. Il recesso è stato ufficializzato dalla FINA con un comunicato che richiamava la sospensione temporanea con effetto immediato. È probabile che Bareilly riguadagnerà il suo posto, ma solo se negherà tutte le accuse contro di lui.
Molte sono le accuse contro Paolo Barelli. La più importante di queste riguarda l’azione all’interno del popolo svizzero, e quest’uomo ha commesso diversi abusi nella gestione della Len. Bareilly dovrà inoltre pagare una sanzione di 495.000 euro, tenuto conto del danno arrecato all’erario.
La Federazione ha parlato a lungo dell’accaduto e ha deciso di affrontarlo con decisione adottando le misure delineate nella seguente dichiarazione: “Le accuse di illeciti indagate dal Comitato Etico includono possibili molteplici violazioni della Costituzione e del Regolamento FINA. Il Codice Etico . FINA, le Organizzazioni continentali della FINA e le Federazioni membri della FINA non possono svolgere alcuna attività o La Commissione ha deciso di imporre una sospensione temporanea al Sig. Bareilly, vietandogli di partecipare a qualsiasi attività. A seguito di tale sospensione, Bareilly non è idoneo a ricoprire la carica del Presidente della Federazione Italiana Nuoto durante la sua sospensione temporanea, che rimarrà in vigore fino a quando non saranno risolte tutte le questioni in corso con il Comitato Etico della FINA”. .
Visualizza le notizie ufficiali qui
