Immagine www.vesuviolive.it

Un notaio napoletano soggiorna presso l’hotel da 7 anni. Questo Sergio Capelli parla della sua esperienza in uno Grande intervista sul Corriere del Mezzogiorno.

Nell’albergo abita un notaio napoletano

Soggiorna all’Hotel Majestic a 4 stelle Napoli. Cappelli dice: “Sono accudito e curato, ho un buon rapporto con tutto il personale e quando torno trovo il portiere di notte con cui parlare. So che a casa posso avere le stesse condizioni, ma qui mi sento una persona libera. Quando amici e conoscenti mi spingono a trovare un altro posto dove vivere, dico sempre di no. Mi sveglio felice al Majestic. Qui non pago soldi, non mi occupo di manutenzioni e riparazioni, insomma detraggo alcune spese. C’è uno staff molto efficiente, a cominciare dal Sig. Giuseppe. Poi sono nel centro della città. Del resto l’edificio è stato progettato dall’architetto Gino Aveta nel 1957, anno in cui sono nato. È scritto nelle stelle.

Quanto costa comprare casa in Italia?

Ha comprato una casa Napoli e a Tutta Italia. Secondo le ultime informazioni Ricerca della Divisione Ricerche del Gruppo TechnocasaNella prima metà del 2022 ci vorranno 6,9 anni (stipendio, guadagni) per comprare casa nelle grandi città. Milano si conferma la città con il maggior numero di anni, 13,2. Con un prezzo medio di 4.138 euro al metro quadro, il capoluogo lombardo si conferma la città più cara d’Italia e ha uno stipendio annuo di 13,2. Capital ha 9,2 anni e Firenze ha 9,1 anni. Le città con il fabbisogno salariale annuo più basso sono Palermo e Genova (rispettivamente 3,6 e 3,3).

Visualizza le notizie ufficiali qui