Immagine www.vesuviolive.it

Il carcere di Poggiorale Come modello per altre carceri italiane. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nardo, ieri in visita Napoli: The Seal Keeper ha apprezzato il lavoro in corso a Shiksha senza negare le gravi criticità legate principalmente alla struttura e alla mancanza di personale.

Il ministro è in carcere al Nordeo Poggiorele

«Siamo sempre abituati a esprimerci con critiche ed espressioni negative», ha osservato Carlo Nardo. Professionalità totale”.

Lavora come antidoto al vuoto e alla disperazione

“Ho visitato diverse costruzioni dove lavorano pizzeria, falegnameria e carcerati e non c’è niente come il lavoro di riparazione di lacune e disperazioni, – ha proseguito – penso che questa parte di Poggiorel stia crescendo. Si diffonderà anche in altri istituti perché per motivi logistici non tutti possono fare questo ottimo lavoro svolto qui. Non c’è niente come il lavoro e lo sport per rieducare i detenuti sempre nei limiti della pena come la nostra Costituzione richiede.

Il Ministro della Giustizia era accompagnato da Carlo Renaldi, Capo dell’Amministrazione Penitenziaria, Massimo Parisi, Direttore Generale del Personale e Risorse, Lucia Castellano, Responsabile delle Promozioni Regionali, e Carlo Berdini, Direttore dell’Istituto. . e dal Comandante Gaetano Diglio.

Un video della visita del Ministro Carlo Nardoo al carcere di Poggiorel è stato caricato sul canale YouTube ufficiale del Ministero della Giustizia.

Visualizza le notizie ufficiali qui