Immagine www.vesuviolive.it
Neve sul Vesuvio. Napoli Svegliato dalla cima del vulcano e non solo bianco. Camaldoli (un quartiere collinare di Napoli) è diventato bianco a causa dei temporali notturni e delle temperature sotto lo zero.
Neve sul Vesuvio: foto
La neve è bianca oltre i 500 metri sul Monte Epomeo (Ischia) e fino a 500 metri sul Vesuvio in Penisola Sorrentina.
Allerta meteo arancione per oggi
La Campagna di Protezione Civile ha emesso l’avviso di oggi Allerta meteo Valido dalle 12 alle 8 di domani. Il maltempo colpisce l’intera regione, con forti venti, forti piogge e tempeste costiere. Sta nevicando e la temperatura all’interno sta scendendo.
L’avviso è dato come attualmente disponibile A causa di una nuova perturbazione che terminerà alle 9 di domani, ma interesserà la regione, provocando un repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche, che poi si svilupperà rapidamente.
Gli eventi più intensi (venti, temporali e neve) saranno localmente significativi e si svilupperanno nella giornata di venerdì, per poi diminuire rapidamente di intensità a partire dalla notte di venerdì. La temperatura dell’aria nella zona diminuisce, nevica e c’è il gelo.
I venti in questa regione sono molto forti, soffiano da sud, girando verso i quadranti settentrionali. I mari sono molto mossi o agitati con burrasche sulle coste esposte. Nell’entroterra la neve è già vicina ai 400m, con accumuli localmente moderati al suolo.
Foto degli utenti.
Visualizza le notizie ufficiali qui