Immagine www.vesuviolive.it
A Napoli, due agenti di polizia che si precipitano a casa di una donna di 100 anni in attesa dell’arrivo del nipote diventano i protagonisti di una bella storia sull’altruismo e l’amore per il prossimo. Ad annunciare il gesto ammirevole il deputato Francesco Emilio Borelli.
Poliziotti soli a casa di un’anziana a Napoli
Le forze dell’ordine sono accorse in aiuto delle persone più vulnerabili, dimostrando la loro attenzione, professionalità e gentilezza. La signora Pasqualina, che compirà 100 anni il prossimo aprile, ha potuto trascorrere alcune ore con l’agente in attesa dell’arrivo del nipote e preparargli da mangiare.
Spiegando esattamente l’accaduto, un agente ha condiviso una foto della giornata: “La Dante 11 relativa agli assistenti coordinatori e agli assistenti della polizia di stato, che hanno 99,9 anni di associazione con delinquenti. – La vecchia nonna e le ha cucinato un pasto caldo. Dopo aver soddisfatto lei e in attesa dell’arrivo del nipote da Quarto, il 1° aprile, per i suoi 100 anni, ha promesso una bella torta.
“È una bella storia che ci piace raccontare affinché i cittadini capiscano l’importanza delle forze dell’ordine e l’umanità di chi è in divisa. Gli agenti sono spesso maltrattati e perseguitati, mentre criminali e delinquenti sono glorificati e rispettati”, commenta Borelli.
Visualizza le notizie ufficiali qui