Immagine www.vesuviolive.it
La napoletana Martina Cuomo è una mamma e studentessa che ha partorito lo stesso giorno, conseguendo un master in infermieristica e ostetricia.
Martina Cuomo, mamma e studentessa discografica
Martina, infermiera dell’Ospedale Cotugno Napoli, ha continuato a frequentare i corsi universitari a L’Aquila fino al settimo mese di gravidanza, studiando e lavorando contemporaneamente. A settembre le è stata comunicata la data dell’esame finale: il 18 novembre, lo stesso giorno dell’ultima data.
Quella stessa mattina, la ragazza sperimenta la sua prima contrazione. “Ho difeso la mia tesi da casa, ero di gran lunga l’unico tra i candidati. Nel verbale del dibattito ero già in travaglio, ho parlato del saggio sul salto con la palla del Labour”, ha rivelato a Oggi.
Finita la conversazione, Martina si è rotta le acque ed è entrata in sala parto in tempo per l’annuncio: la piccola Nunzia è nata mentre la giovane mamma faceva la maestra. Questa è una foto con una corona d’alloro in testa e un bambino in braccio.
“Dottore e madre in un giorno. Martina Cuomo si è laureata in infermieristica e ostetricia e lo stesso giorno ha dato alla luce la sua dolce bambina. Complimenti e infiniti auguri da parte di tutta l’Univac per questa splendida giornata” – si legge nel post pubblicato dall’Università degli Studi dell’Aquila.
Visualizza le notizie ufficiali qui