Immagine www.milanopavia.news

Il 16 febbraio si spengono le luci per un’ora a Palazzo Marino. In occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e dell’Abitare Sostenibile, la postazione istituzionale del Comune di Milano sarà oscurata dalle 19 alle 20.

La scelta di partecipare anche quest’anno alla campagna “M’illumino di meno” mira a diffondere e promuovere una maggiore consapevolezza delle tematiche ambientali tra i cittadini e le cittadine, creando una società più attenta e informata.

Le celebrazioni si inseriscono in una più ampia strategia adottata dal Comune di Milano per promuovere atteggiamenti, azioni e buone pratiche che aiutino le imprese, le imprese, le famiglie e i singoli cittadini e le città a lottare contro l’energia costosa. Tutela dell’ambiente, lotta al cambiamento climatico e contenimento dei costi.

Varie misure che rispondono agli obiettivi del piano aria-clima approvato dal Consiglio Comunale e comportano una riduzione di due ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento degli edifici comunali, oltre a ridurre la temperatura di esercizio. Oltre alle realtà degli stessi impianti (ospedali, case di cura, scuole e asili, ecc.), anche la preferenza per lo spegnimento delle luci negli edifici comunali quando non in uso.

Potenza esattaComune di MilanoBrillo di menoNovità MilanoPalazzo del MareTelepabia

Visualizza le notizie ufficiali qui