Milano è la capitale della Lombardia e la seconda città più popolare in Italia. Potrebbe non essere famosa come Roma, ma questo le dà il vantaggio di non essere così affollata. E non devi preoccuparti di annoiarti perché ci sono molte attrazioni a Milano, da castelli e palazzi a musei e gallerie. Ti stai chiedendo quali sono le migliori attrazioni di Milano, Italia?

Sperimenta anche attività all’aperto, tra cui diversi bellissimi giardini, decine di parchi divertenti con molte cose da fare, e quartieri dove puoi passeggiare lungo i canali. Ma non vorrai portarti dietro le valigie o i pacchi dello shopping. Lasciateli in uno degli armadietti per il deposito bagagli di Milano prima di andare a divertirvi.

12 attrazioni a Milano, Italia

Ecco la lista delle 12 migliori cose da vedere a Milano. La lista definitiva delle attrazioni di Milano, Italia! Pronti?

Castelli, cattedrali e palazzi

1. Il Duomo (Cattedrale di Milano)

Il top, quando si tratta di attrazioni a Milano, Italia. Iniziato nel 1300, il Duomo è una delle cattedrali più grandi del mondo, capace di contenere 40.000 persone. Con 135 pinnacoli scolpiti e 2.245 figure in marmo, l’esterno è un’opera d’arte. Ma anche l’interno ha molto da vedere, compreso il candelabro di Nicola di Verdun del 1200 e la tomba di Gian Giacomo del 1500.

2. Santa Maria delle Grazie

Costruita nel 1400, questa chiesa e convento è anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO per il suo murale dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci sul muro del refettorio. E proprio di fronte al murale, la Crocifissione di Giovanni Donato da Montorfano del 1495 è anche un capolavoro da non perdere.

3. Castello Sforzesco

A tutti piacciono i castelli e questo è uno spettacolo da vedere. Costruito nel 1368, il Castello Sforzesco vanta una magnifica torre di 230 piedi. All’interno, si può passeggiare e meravigliarsi dell’arte e dell’arredamento antico o visitare uno dei numerosi musei. Hanno anche L’ultimo capolavoro di Michelangelo, la Pietà Rondanini, , così come un’armeria e un’armamento egiziano.

Parchi e giardini a Milano

milano

4. Parco e giardino Montanelli (Giardini Pubblici Indro Montanelli)

Il Parco Montanelli è più di un parco o di un giardinoHa anche un planetario dove si possono vedere le stelle a qualsiasi ora del giorno e il Museo di Storia Naturale, con migliaia di pezzi di zoologia e mineralogia. Anche la Galleria d’Arte Moderna si trova all’interno del parco, con un gran numero di dipinti. Se questo non basta, ha anche un palazzo, Palazzo Dugnani.

5. Parco dell’Idroscalo (Europark Idroscalo)

Divertimento per tutti, questo parco divertimenti ha giochi, montagne russe, una ruota panoramica e molto altro. Se hai dei bambini, ameranno gli autoscontri e la casa degli specchi. Oppure puoi semplicemente goderti la bellezza del parco dove c’è anche un pub e un ristorante per gustare un pasto e delle bevande.

6. Parco Sempione (Parco Sempione)

Costruito nel 1800, questo parco di 95 acri si trova di fronte al Castello Sforzesco e vanta uno splendido acquario con oltre 100 specie tra le sue altre caratteristiche. L’Arco della Pace è visibile sul terreno, così come il Palazzo dell’Arte. Assicurati di prendere l’ascensore fino alla cima della Torre Branca, che è uno degli edifici più alti della città. Altre attrazioni di Milano stanno per arrivare!

Musei e Gallerie

Milano

7. Museo Archeologico di Milano

Il Museo Archeologico di Milano fu fondato nel IV secolo e si trova proprio accanto alla Chiesa di San Maurizio. Le due torri medievali sono splendide, ma la collezione di manufatti greci, etruschi e romani sono le caratteristiche principali. Da non perdere il scultura di Massimiliano del III secolo e la statua di divinità del V secolo.

8. Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Questo affascinante museo si trova in un vecchio monastero ed è il più grande museo del suo genere in Italia. Tra gli oggetti esposti, si possono vedere oggetti usati da Isaac Newton e Galileo. Vedrete strumenti relativi ai trasporti, alla telegrafia, all’acustica e all’ottica. Sono esposti oltre 15.000 oggetti tecnici e scientifici.

Situata nella residenza di Napoleone, la Galleria d’Arte di Milano si affaccia sui Giardini Pubblici Montanelli e possiede alcune delle opere d’arte più famose al mondo. Alcuni di questi includono il 1957 Tête de femme di Pablo Picasso, Donne di Tahiti di Paul Gauguin del 1891, e Donne e bambini bretoni di Vincent van Gogh del 1888. Vediamo altre attrazioni di Milano, Italia, che ne dici?

Altre cose divertenti da fare a Milano, Italia

milano

10. Stadio San Siro (Stadio Giuseppe Meazza)

Per gli amanti dello sport, è necessario controllare lo Stadio di San Siro, che è il più grande in Italia con posti a sedere per quasi 80.000 tifosi. Milano ha due squadre di calcio, AC Milan e Inter, che sono entrambe presenti in questo museo del calcio. Prendi una visita guidata o esplora da solo. Potresti anche riuscire a vedere una partita.

11. Quartiere Navigli

Non puoi non visitare il Quartiere Navigli mentre sei a Milano. L’area è stata costruita nel corso di centinaia di anni e ha avuto anche l’aiuto di da Vinci. Situato tra i canali Grande e Pavese, puoi fare shopping nelle boutique locali, bere in uno dei club o bar, o cenare in uno dei grandi ristoranti.

12. Vittorio Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II)

La Vittorio Galleria è il più antico centro commerciale d’Italia, costruito nel 1800. Tra il Duomo e Piazza della Scala, questo enorme centro commerciale ottagonale ha decine di negozi e ristoranti, oltre a una piazza all’interno di un’enorme cupola di vetro. I pavimenti a mosaico sono squisiti con il disegno dello zodiaco, e si può anche camminare sul tetto. Alcuni dei parchi di Milano offrono anche l’accesso alla spiaggia. Per esempio, Lago Idroscalo è un enorme specchio d’acqua artificiale costruito per gli idrovolanti. Il lago, lungo 8.500 piedi, ora offre spiagge, parchi e molto spazio verde di cui godere. Assicurati di prendere il costume da bagno e la crema solare dal tuo bagaglio prima di lasciarlo.

Queste sono le principali attrazioni di Milano, Italia. Una città che non sta dando abbastanza attenzione quando si parla di viaggi in Italia. Esplora Milano oltre la moda e la finanza. Vedi una delle città più sorprendenti d’Italia! Puoi anche trovare idee per viaggi su strada da Milano sul nostro sito!