Immagine www.news-sports.it

Abbiamo intervistato Marco Russo. Il giornalista di DAZN, impressionato dalla clamorosa prestazione del Napoli prima della sosta, ha annunciato cosa aspettarsi alla ripresa del campionato. Russo ha anche fatto i nomi dei suoi beniamini del Mondiale da poco concluso.

Marco, il campionato è pronto a ripartire. Pensi che la pausa sarebbe più vantaggiosa per il Napoli o per i Bracconieri?
Le inseguitrici, secondo me, sono la macchina più veloce senza ostacoli, come il Napoli ha fatto alla perfezione. Per gli azzurri fermarsi significa prendere le chiavi dal motore e spegnerlo. Per le altre squadre, la pausa dà loro il tempo di rinfrescarsi, riorganizzarsi e recuperare alcuni giocatori. Soprattutto penso che la Juventus possa tornare in forma con Chisa e Pogba.

C’è una differenza di soli 3 punti dal secondo al quinto posto nella classifica dei punti. Una qualificazione breve che finora ha contribuito a tenere lontano il Napoli. Secondo te quale squadra sarà migliore delle altre e potrebbe essere la vera avversaria degli azzurri?
La vera rivale del Napoli rimane il Milan, in quanto campione in carica, ma è una squadra più organizzata e determinata. Mi interessa molto vedere come ripartiranno Spalletti e il Napoli in generale visto che la prestazione finora in campionato e in Europa è stata imprevedibile.

Il giocatore che ti ha impressionato di più ai Mondiali?
Farei fatica a trovarne uno perché abbiamo visto tanti buoni centrocampisti, alcuni di grande qualità come Tchoumeni. Poi l’Amrabat ha disputato un fantastico Mondiale, mi piaceva molto lo statunitense Tyler Adams, ma il mio giocatore preferito era Enzo Fernandes. Lo conosco da quando giocava al River Plate e sono molto curioso di vederlo in Italia. Di Milan si è parlato quest’estate e il Benfica farebbe bene a prenderlo. È un giocatore che domina la scena dell’Argentina, perché è un centrocampista che sa segnare e interrompere il gioco. Mi ricorda Mascherano per presenza e ruolo in campo. Aggiungo Griezmann alla lista dei giocatori che hanno fatto un Mondiale strepitoso perché pensavo fosse un po’ in ritardo e invece è sempre stato uno dei migliori in campo nonostante giocasse in un ruolo diverso.

Articolo completo e fonte:https://news.superscommesse.it/calcio/serie-a/2022/12/marco-russo-dazn-a-sn-il-vero-rivale-del-napoli-resta-il-milan-512227/


Visualizza le notizie ufficiali qui