Immagine www.news-sports.it

Marc Marquez si ritira: il motociclista spagnolo è ancora in pericolo di salute. Dopo l’incidente durante la fase di prove libere del GP dell’Indonesia, Marquez ha dovuto affrontare diversi problemi, uno dei quali già molto preoccupante. Stiamo parlando di diplopia, un problema agli occhi che causa la visione doppia. Non è un problema da poco per nessuno, per non parlare di un pilota MotoGP come Marc Marquez. Gli stessi spagnoli confermano quanto c’è nel profilo Twitter. Ricordiamo che questa presa in giro era già stata fatta nell’incidente alla fine dell’anno scorso e la fine dei test della Spagna non è in vista.

Marc Marquez Pensionamento: Stato

Il colpo di Marc Marquez in prova è stato troppo forte, quindi non ha partecipato alla gara dopo vari esami medici, soprattutto nella zona di testa. E’ una situazione molto particolare perché Marquez, reduce da un grave infortunio alla mano, non ha lo stesso aspetto nemmeno sulla moto. E quest’anno, siccome non è stato in sella alla Honda nelle ultime stagioni, la moto non è fatta per lui, ha ancora meno fiducia nelle sue capacità. Abbiamo assistito spesso a spettacolari salvataggi del fenomeno spagnolo, ma ora, soprattutto in Indonesia, abbiamo visto e visto problemi di ritorno sui binari che non si possono recuperare nemmeno per funamboli come Marquez.

Marc Marquez Pensionamento: parere medico

Da un punto di vista medico è necessario monitorare le condizioni di Marquez: se la diplopia è meno grave di prima, Marquez è più preoccupante. Se questo continua, un lungo licenziamento o un ridimensionamento potrebbero essere possibili rimedi. Speriamo che Marquez ti riporti la pace e la serenità di una volta, sperando di vederlo cavalcare il più possibile. E perché, senza alcun supporto, Marquez rimane l’atleta e il fenomeno perfetto in questo sport.



Visualizza le notizie ufficiali qui