Immagine www.vesuviolive.it
La 17esima edizione delle Lucie d’Artista di Salerno è iniziata ieri con l’accensione di spettacolari fari che illumineranno le strade e le piazze della città fino al 29 gennaio. Questo è uno programmi Il periodo natalizio è molto atteso in Campania, attirando migliaia di visitatori e turisti.
Parte di Lucie d’Artista Salerno 2022: Le luci sono fantastiche
Dislocate da Largo Campo e Villa Comunale fino a Corso Vittorio Emanuele, le luci che circondano la zona della stazione e le piazze di levante richiamano nuovi temi che trasportano i visitatori in un’atmosfera magica: animali, stelle, natura, ci sono i rimandi. Mondo fantastico e mitologia.
Un unicorno, un mammut, una palma, un volo di farfalle: queste sono alcune delle incredibili meraviglie da ammirare. Da non perdere l’Albero della Vita in Piazza Portanova, uno spettacolare albero di Natale alto più di venti metri e ricco di fiori e stelle, con un cielo illuminato di azzurro, o addobbato con nuovi addobbi. L’albero installato in Piazza Vittorio Veneto è più grande e interattivo.
“Benvenuto a Lucy D’Artista. Torna finalmente nelle strade e nelle piazze della nostra città lo spettacolare evento di light art, organizzato dal Comune di Salerno con il contributo della Regione Campania, che richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori”, ha annunciato via social il sindaco Vincenzo Napoli. .
“Salerno accende l’immaginazione con elementi mitologici, fiabeschi, ambientali, esotici, astrali, l’albero della vita e il maestoso albero di Natale di Piazza Portanova. Da Salerno arriva un messaggio di speranza e di luce in un simbolo di magia e meraviglia. Siamo vi aspetto fino al 29 gennaio per respirare insieme questa magica atmosfera”, ha concluso
Visualizza le notizie ufficiali qui