Immagine www.vesuviolive.it

L’ospedale Santobono Pausilipon si espande. Comune con delibera speciale Napoli Accoglie una richiesta presentata da un ospedale per nuovi interventi edilizi diversi da un’agenzia di urbanistica generale.

Ospedale Santobono Pausilipon, int. cosa accadrà

Nello specifico, questi interventi mirano a:

Trasformazione funzionale e strutturale del blocco funzionale al primo piano del “Padiglione Ravaschieri” mediante ampliamento volumetrico per creare un percorso sterrato e coprire il pergolato, le moquette e il passaggio al reparto di neurochirurgia. Secondo Piano (Plot 5/6/7);
Realizzazione di 4 Fabbricati da Terra 1 a 3 (Lotti 1/2 / 3/9) adibiti a Magazzino Medicinali, Centro Unico di Ordine (CUP), Direzione Sanitaria ed Elaborazione Dati e Servizio Aggiuntivo di CUP.
Installazione della costruzione prefabbricata autoportante della nuova unità operativa ospedaliera con piattaforme.

Santobono Pausilipon. Padiglione Ravashchery

Il Padiglione Ravaschieri ha una struttura muraria risalente agli anni ’60 e ospita la maggior parte dei reparti chirurgici e una sala operatoria di cinque sale. La struttura sarà ristrutturata e adattata funzionalmente per soddisfare la normativa strutturale vigente, compresi i requisiti funzionali minimi, fornendo al contempo una migliore organizzazione delle nuove sale operatorie. Per continuare a fornire assistenza all’elevato numero di utenti e non interrompere il servizio pubblico, è prevista la realizzazione di un volume aggiuntivo idoneo alla loro completa permanenza.
Sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo blocco operatorio nelle sale operatorie.

Visualizza le notizie ufficiali qui