Immagine www.lacronacadiroma.it
ascoltando
Dopo la scomparsa di Lucia Zagaria, tornano in auge le bellissime parole dedicate alla moglie da Lino Banfi in un’intervista trasmessa dall’attore nel programma televisivo “Domenica In” andato in onda su Roy 1 nel 2019.
– Annunci –
Prese separatamente – e poi raccolte in un post social – diverse parti dell’intervista hanno fatto sì che il post diventasse virale per l’umanità mostrata dal comico pugliese parlando della malattia della moglie.
Purtroppo oggi, 22 febbraio 2023, dopo quattro anni, è venuta a mancare la moglie Lucia Zagaria.
I funerali si terranno domani mattina. La Messa sarà celebrata alle ore 12:00 nella Chiesa di Sant’Ippolito in Viale delle Province. Una donna di 85 anni è morta ieri sera al Campus Bio Medico di Roma, dove da anni era in cura per il morbo di Alzheimer. Tra fidanzamento e matrimonio, ha avuto una relazione con il celebre attore pugliese per più di 70 anni.
Pensieri della moglie di Lino Banfi, Lucia.
“Non posso accettare che mio marito non stia bene e voglio godermi la vita con lui. Non viaggiare mai all’estero o andare in vacanza. Ora non possiamo muoverci a causa del suo morbo di Alzheimer. Gli altri miei colleghi si sono divertiti tra sesso e feste , ma non l’ho fatto. Sono sempre stato con la mia famiglia. Resta a casa. Ho lavorato con alcune delle attrici più belle d’Europa, ma lei è sempre nei miei pensieri. Di recente ho rifiutato un ruolo che mi avrebbe portato a Germania perché sono dovuto stare via tre mesi, mi sorride, mi conosce e capisce benissimo qual è la sua situazione e cosa succede, a volte mi chiede come faccio quando non mi riconosce… Per calmare giù, gli dico che è molto semplice: ci rivedremo”.
Lino Banfi scriveva questo pensiero nel 2019 per parlare della malattia della moglie, oggi volata in paradiso.
Visualizza le notizie ufficiali qui