Immagine www.news-sports.it
Felino (PR), 20 febbraio 2023 – Apre i battenti la seconda zona ACI Sports Rally Cup con un nutrito gruppo di serie collegate e la preparazione della prima trasferta ufficiale dell’anno in casa di Collecchio Corse. fine Il prossimo raduno è Dei Laghi.
Sulla linea di partenza ci sarà Luca D’Alberto, entrato nell’intensità a causa di noti problemi alla cassetta di sicurezza durante l’appuntamento con la Varis Classic.
Un pilota di Porto Valtravaglia può essere felice di essere lì prima della partenza.
“Grazie all’espansione del problema serbatoio”, racconta D’Alberto, “mi sono potuto organizzare all’ultimo minuto per partecipare alla mia gara di casa. Sono più che contento perché non volevo mancare. onestamente, a questo punto sono relativamente interessato al risultato, perché sono cresciuto con le corse su strada che posso dimostrare”. Lontano dai trofei. Sono sensazioni forti e difficili da spiegare. Solo chi fa fuoricampo lo sa ciò che intendo.
Iniziando uno-due nel 2017 e nel 2016, i pilastri della squadra felina hanno fatto per lo più bene a Lakes.
“Inseguiamo il detto che le cose belle arrivano in tre”, sottolinea D’Alberto, “e a Laghi dobbiamo ancora arrivare terzi. 2019. Iniziare la stagione sul podio È bello poterlo fare.”
Sempre al volante della sua Peugeot 106 Rallye, in versione Gruppo N, D’Alberto deve fare a meno dell’inseparabile Nicoletta Ferrando che purtroppo è dovuta partire, e il posto giusto è affidato al celebre Luciano Piazza.
“Dopo aver confermato il volo” – aggiunge D’Alberto – “Per mio poco preavviso Nicoletta non ha potuto adempiere ai suoi impegni professionali, quindi sarà con me Luciano Piazza. “Non abbiamo mai gareggiato insieme, ma ci conosciamo da molto tempo. Tempo “.
La sfida aggiunta allo spettacolo speciale “Magugliani Arena” (1,60 km) sarà risolta nel pomeriggio nelle due giornate di gara a partire da venerdì 24 febbraio.
Sabato prossimo sono in programma sei prove cronometrate, tre delle quali verranno ripetute in due tappe, con Sette Termini (km 9,70), Valganna (km 8,10) e Cuvignon (km 14,70) a completare il programma.
“Sappiamo che tipo di eventi speciali ci aspettano, ma il tempo sembra molto incerto”, conclude D’Alberto. Speriamo di non vedere neve sui passi”.
Visualizza le notizie ufficiali qui