Immagine www.news-sports.it

Bonfontini

Manselis (PD), 17 maggio 2022- Nel secondo settore dell’ACI Sport Rally Cup e nella tribuna che ha separato gli eroi della Sanremo Legend tenutasi a inizio aprile, è stato archiviato che bisognerà attendere metà giugno . Prosegue la corsa con la Valtellina Cup.

Un’ulteriore pausa per Manuel Bonfadini ha giustificato la sua assenza ai laghi a fine febbraio dopo l’amaro in bocca sulla costa ligure.

Per preparare al meglio il ritorno in Valtellina, il pilota di Monselis scenderà in campo il prossimo fine settimana dal 21 al 22 maggio, più precisamente il Rallye della Valle Intervi. Tutto transitorio.

“Dallo scorso febbraio siamo praticamente fermi” – dice Bonfadini – “e visto lo zero vinto dalla seconda zona nel primo turno del CRZ e non essendoci a Sanremo non possiamo permetterci gli errori in Valtellina. O Leoni, organizzatore di Marco Valle Intervi, è il mio migliore amico e mio cliente e “lui hanno fatto del loro meglio per farmi gareggiare nella loro gara di casa. Li ringrazio di cuore perché non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Sono felice e onorato di correre in Valle Intelvi perché è un punto particolarmente chiaro in queste zone. Non vedo l’ora di andare”.

L’auto Assoclub Motorsport Peugeot 106 Rallye Kit dovrebbe essere reimmatricolata con i colori padovani Bluethunder Racing Italy e abbinarsi alla versione di serie in una doppia auto affiancata. A destra, dell’integrale Valentina Gentilini.

“Oltre a chiedermelo in partenza” – sottolinea Bonfadini – “il buon Marco mi mette a disposizione il gruppo Peugeot 106 Rallye N, perché è impegnato nell’organizzazione dell’evento, quindi torniamo un po’ indietro. Niente cambio sequenziale, scarse prestazioni in stallo e freni, ma per allenarsi verso la palestra Valtellina Nice.. Pur correndo con una macchina diversa, cercheremo di proteggere il più possibile i colori di Bluthunder Racing Italia con il supporto dei miei ragazzi di Assoclub Motorsport, che non vogliamo perdere il loro supporto. Si spera che il freno di stazionamento funzioni. Ti avverto, Mark.

Da sabato 21 maggio sono in programma due giornate di gara. Queste corse sono divise in due passi di ‘Bolla’ (6,10 km), il secondo deciso al tramonto.

Il tratto in programma due volte la domenica successiva si ripeterà per tre passi, con il “Cassie” (km 4,50) e il “Tellero” (km 9,00) che percorreranno una cinquantina di chilometri cronometrati.

“La gara si svolgerà nel comasco” – conclude Bonfadini – “quindi i percorsi speciali dovrebbero essere simili ai laghi che hanno incontrato ad inizio stagione. Troveremo alcune vallate e alcune pendenze, condizioni ideali per la macchina usiamo qui.”

Visualizza le notizie ufficiali qui