Immagine www.ogginotizie.it

Dal 29 luglio 2022 la Torre Civica in Piazza Duomo sarà permanentemente aperta al pubblico attraverso visite guidate.

Le particolarità della salita richiedono un accesso limitato al pubblico, che può visitare l’edificio solo con visita guidata e secondo turni prestabiliti: tutti i giorni 10.30, 11.30, 15.30. e 16:30 (chiuso tutti i martedì). Gli spazi disponibili sono limitati a un massimo di dieci partecipanti per visita.

I biglietti possono essere acquistati solo presso la biglietteria del Museo Trientino Episcopi il giorno della visita, con la possibilità di scegliere a quale dei quattro eventi partecipare. Il tour non è prenotabile o non è possibile acquistare i biglietti in anticipo per giorni diversi da oggi.

Oltre il dislivello di 156 gradini, la torre è percorribile solo a piedi (ascensore non disponibile). Per motivi di sicurezza, la torre è alta 1 metro ed è chiusa ai minori di 20 anni. Sconsigliato a persone con difficoltà motorie, cardiopatici, asmatici, vertigini e claustrofobia. I minori di 18 anni sono ammessi solo con un adulto. Borse, zaini e/o contenitori di qualsiasi genere e forma non sono ammessi e devono essere depositati allo sportello. Sono ammesse macchine fotografiche e videocamere. La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione di un modulo in cui si afferma che il visitatore, informato delle caratteristiche della via di arrampicata alla torre, si assume la piena responsabilità per eventuali incidenti causati da comportamenti scorretti o condizioni naturali non idonee alla visita.

Informazioni e maggiori dettagli sul sito Museo Vescovile di Triana .

Visualizza le notizie ufficiali qui